Il rifugio dei cuori solitari di Lucy Dillon edito da Garzanti Libri

Il rifugio dei cuori solitari

Traduttore:
Caraffini S.
Data di Pubblicazione:
9 giugno 2011
EAN:

9788811686583

ISBN:

881168658X

Pagine:
488
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Il rifugio dei cuori solitari

Seduta di fronte all'antica scrivania di rovere, Rachel ascolta a malapena il borbottio dell'anziano notaio che sta sbrigando le ultime formalità testamentarie. Il suo sguardo è fisso sulla sua eredità: un muso piegato di lato e pieno di comprensione, due enormi occhi color ghiaccio, un orecchio nero floscio e l'altro bianco e dritto. Gem non è un cane come tutti gli altri, è il border collie dell'eccentrica zia Dot che, morendo, ha deciso di lasciare alla nipote una grande tenuta in campagna, un rifugio per cani abbandonati e soprattutto Gem, l'amico prediletto. Rachel non è certo un tipo da cani e la sua sofisticata e mondana vita a Londra non l'ha preparata al faticoso lavoro in campagna. Ma tutta la sua vecchia esistenza è appena andata a rotoli. Non tutto però è perduto e Rachel scopre, proprio grazie a Gem, di avere un sesto senso nel trovare i padroni più adatti a prendersi cura dei trovatelli del rifugio. Natalie e Johnny sono una coppia senza figli e solo le corte zampette di Bertie, un tenero basset hound, possono far tornare il sorriso sulle loro labbra. Zoe crede che la piccola labrador Toffee sia uno scomodo regalo dell'ex marito ai suoi figli. E Bill, un incallito cuore solitario, non sa resistere ai dolci occhi neri della barboncina Lulu, che lo guardano adoranti da sotto i ciuffi di pelo. A tutti loro Rachel dona una nuova opportunità per una vita migliore, ma dovrà essere forte abbastanza da dare una seconda occasione anche al suo cuore spezzato...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.60

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 7 recensioni

CarinissimoDi l. wilma-11 febbraio 2013

Libro leggero, semplice, ma mai banale la storia coinvolge sin dalle prime pagine, tre storie che si intrecciano le une con le altre e portano ad un finale felice per tutti, consigliatissimo a tutti gli amanti degli amici a 4 zampe, per scaldare il cuore e per sognare un lieto fine... Consiglio anche il secondo libro, piccoli passi di felicità.

Il rifugio dei cuori solitariDi A. Silvia-13 marzo 2012

Un libro che veramente scalda il cuore! Rachel, donna impegnata e grande lavoratrice, a fatica si libera da una relazione arrivata ormai alla frutta. Nel frattempo, le giunge notizia che alla sua morte zia Dot le ha lasciato in eredità il suo mondo, un rifugio per cani abbandonati ed il suo amato cane Gem. Rachel, prende la palla al balzo e fugge da tutto, lavoro compreso e si rifugia nel SUO rifugio. Riuscirà con l'aiuto di tanti amici a riorganizzare il posto e chissà, forse ritroverà la sua pace interiore, l'amore. Un libro da leggere!

Il rifugio dei cuori solitariDi M. Caterina-9 febbraio 2012

Uno di quei libri con poche pretese che però riescono a muovere qualcosa nell'animo. Ho apprezzato molto questo racconto, l'ho trovato vero e delicato. La storia narra di una ragazza che conduce a Londra una vita frenetica tra lavoro e impegni vari e che si trova di punto in bianco catapultata in una vita diametralmente opposta grazie a un'improvvisa eredità, a prendersi cura di cani in difficoltà.

AdorabileDi p. cinzia-20 settembre 2011

Leggere questo libro fa bene al cuore, lo consiglio a chi vuole comprare un cane o desidera prenderne uno al canile che sicuramente è meglio, ma quanto ci amano questi amici a quattro zampe, che ha letto io e marley lo troverà adorabile, ma come sarei felice di ricevere un cucciolo di border collie in eredità

Molto belloDi g. franco-14 settembre 2011

Una ragazza in carriera riceve in eredità la gestione di un canile che la zia aveva gestito fino a quel momento. Sembra che ci sia davati a lei un macigno, ma l'amore degli animali le fa cambiare idea. Un bellissimo libro che consiglio a tutti gli amanti dei cani e in generale degli animali, che sono dei veri amici.

Da leggereDi M. Alessandra-31 agosto 2011

Un libro semplice e tenero, un libro che ha come scopo principale quello di trasmettere voglia di vivere. Alla morte di zia Dot, la giovane Rachel si trova a possedere per eredità una tenuta di campagna un po' inusuale: occuparsi di cani abbandonati e trovare loro dei nuovi padroni che si prendano cura di loro. Un libro stupendo che consiglio soprattutto agli amanti dei cani.