Tra riflessione pedagogica e green marketing. Educazione, consumi, sostenibilità di Sara Bornatici edito da Vita e Pensiero
Discreta reperibilità

Tra riflessione pedagogica e green marketing. Educazione, consumi, sostenibilità

Data di Pubblicazione:
6 febbraio 2013
EAN:

9788834322901

ISBN:

8834322908

Pagine:
174
Formato:
brossura
Argomenti:
Consumismo, Ideologia e pensiero ambientalista
Acquistabile con la

Descrizione Tra riflessione pedagogica e green marketing. Educazione, consumi, sostenibilità

Il marketing può concorrere a educare a stili di vita sostenibili? Il volume raccoglie la sfida di una nuova alleanza tra persona e ambiente, sostenibilità e responsabilità sociale, interpretando la nozione di mercato attraverso il rapporto tra educazione e consumo. Il concetto e le pratiche di green marketing, tra ambiguità e implicazioni formative, designano una rinnovata attenzione alla dimensione etica di prodotti e processi, al valore delle risorse umane ed economico-finanziarie. Nell'ambito dello scenario attuale, il volume riflette secondo una prospettiva pedagogica sulla natura e sulla finalità del marketing rivolto alla salvaguardia dell'ambiente, tra tecnologie e dispositivi della formazione, consumo critico e stili partecipativi.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 15.20€ 16.00
Risparmi:€ 0.80(5%)
Disponibile in 2-3 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Tra riflessione pedagogica e green marketing. Educazione, consumi, sostenibilità
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti