Tra riflessione pedagogica e green marketing. Educazione, consumi, sostenibilità
- Editore:
Vita e Pensiero
- Data di Pubblicazione:
- 6 febbraio 2013
- EAN:
9788834322901
- ISBN:
8834322908
- Pagine:
- 174
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Consumismo, Ideologia e pensiero ambientalista
Descrizione Tra riflessione pedagogica e green marketing. Educazione, consumi, sostenibilità
Il marketing può concorrere a educare a stili di vita sostenibili? Il volume raccoglie la sfida di una nuova alleanza tra persona e ambiente, sostenibilità e responsabilità sociale, interpretando la nozione di mercato attraverso il rapporto tra educazione e consumo. Il concetto e le pratiche di green marketing, tra ambiguità e implicazioni formative, designano una rinnovata attenzione alla dimensione etica di prodotti e processi, al valore delle risorse umane ed economico-finanziarie. Nell'ambito dello scenario attuale, il volume riflette secondo una prospettiva pedagogica sulla natura e sulla finalità del marketing rivolto alla salvaguardia dell'ambiente, tra tecnologie e dispositivi della formazione, consumo critico e stili partecipativi.