Riduzione e donazione. Ricerche su Husserl, Heidegger e la fenomenologia di Jean-Luc Marion edito da Marcianum Press

Riduzione e donazione. Ricerche su Husserl, Heidegger e la fenomenologia

Collana:
ISSR
1 gennaio 2010

Descrizione Riduzione e donazione. Ricerche su Husserl, Heidegger e la fenomenologia

In questo libro vengono presentati i risultati delle ricerche che in tema filosofico mirano a collocare la donazione al centro della riduzione, e quindi della fenomenologia. JEAN-LUC MARION nasce nel 1946 a Meudon (Francia). Ha insegnato a Poitiers, a Paris X-Nanterre ed attualmente è professore presso l'università Sorbona di Parigi (ex cattedra di E. Lévinas) e presso la Chicago University (ex cattedra di P. Ricoeur). È stato direttore di riviste quali Résurrection e Communio, attualmente dirige la collana Épiméthée (PUF) e la rivista Les Études Philosophiques. Presidente e membro di diversi e prestigiosi centri di ricerca, tanto in Francia quanto all'estero, ha ormai raggiunto una fama internazionale tale da poterlo considerare uno dei filosofi oggi più influenti al mondo.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Riduzione e donazione. Ricerche su Husserl, Heidegger e la fenomenologia