Ricostruzioni di Josephine Hart edito da Feltrinelli

Ricostruzioni

Editore:

Feltrinelli

Traduttore:
Mantovani V.
Data di Pubblicazione:
26 febbraio 2007
EAN:

9788807818097

ISBN:

8807818094

Pagine:
229
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Ricostruzioni

Jack Harrington è un quarantenne arrivato. Vive a Londra ed esercita con successo la professione di psicanalista. Dopo il divorzio vive ossessionato dal rimorso per il fallimento del suo matrimonio. Jack ha una sorella, Kate, che fa la modella che è sul punto di sposarsi per la seconda volta. Ma, come spesso le succede prima di decisioni importanti, Kate entra in crisi, una crisi dai contorni inquietanti che rimanda a una tragedia remota, condivisa da entrambi i fratelli. Jack decide di tornare in Irlanda e di riacquistare la casa della loro infanzia, dove il dramma ha avuto inizio, e di trasformarla in un complesso di miniappartamenti. E durante la "ricostruzione" di quel luogo di dolore, affiorano sempre più nitidi i ricordi legati ai genitori.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

La piu' recente fatica della HartDi F. Pierandrea -26 maggio 2011

L'irlandese J. Hart si confronta ancora con il romanzo d'introspezione, di matrice psicologica esplicita. La rimozione di cio' che e' stato un tempo movimenta l'intreccio, lasciandoci stupiti dell'abilita' della scrittrice nel disegnare queste avvincenti trame.

RicostruzioniDi l. vito-15 aprile 2011

Un segreto pesante, condiviso tra un fratello e una sorella che pesa come un macigno nelle loro vite. L'atmosfera di tutto il romanzo è caratterizzata da una tensione latente. Il libro è scritto molto bene, i personaggi sono pungenti e interessanti. Pecca forse un po' il finale, abbastanza scontato.