Ricordi, sogni, riflessioni di Carl G. Jung edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Ricordi, sogni, riflessioni

A cura di:
A. Jaffs
Traduttore:
Russo G.
Data di Pubblicazione:
14 ottobre 1998
EAN:

9788817112796

ISBN:

8817112798

Pagine:
496
Acquistabile con la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Scrittura appassionanteDi p. raffaele-25 aprile 2012

Sembra averlo accanto come un vecchio parente il grande Jung, mentre racconta la storia della sua esistenza totalmente dedicata alla scoperta dell'inconscio. Non si può fare altro che provare a rincorrerlo lasciandosi guidare e meravigliare dalla sua narrazione in prima persona, che ricostruisce il tessuto della sua vita come un mandala, i cui singoli frammenti rivelano il loro senso e significato solo ad opera conclusa.

Il "Miracolo" del Ricordare di JungDi C. Valentina-16 dicembre 2010

E' più semplice partire da ciò che quest'opera "non" è: non è mera autobiografia né una raccolta descrittiva di ricordi, e neanche un breviario cronologico delle sue scoperte. Essa è "Viaggio". E' l'esplorazione, acuta e intima, profonda e dolorosa, che uno Jung umano-troppo-umano compie nei meandri difficili della sua difficile anima. E attraverso la sua esplorazione, noi ci sorprendiamo a compiere il nostro di viaggio, onirico e reale, a perdere la nostra veste protettiva di "lettori". Questo è il "miracolo" di questo scritto di Jung. Consigliato a quanti non si affaticano nella ricerca di "Sé".

AutobiografiaDi P. Sabrina-10 ottobre 2010

Autobiografia spirituale di Jung: un viaggio interessante nella vita e nelle esperienze spirituali dello psicanalista svizzero. Una lettura affascinante e accessibile anche ai non specialisti.