Ricordati di me di Lesley Pearse edito da Mondadori

Ricordati di me

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Colombo A., Frezza Pavese P.
Data di Pubblicazione:
5 luglio 2011
EAN:

9788804609629

ISBN:

8804609621

Pagine:
442
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Ricordati di me

Plymouth, 1786. Una giovane giunta da poco in città, Mary Broad, viene condannata all'impiccagione per aver tentato di rubare un cappellino. All'ultimo momento la sentenza è commutata nella deportazione in Australia. Mary fu una delle prime galeotte a sbarcare in quel lontano continente da poco scoperto, e da qui ebbe inizio la sua avventura: l'incontro con l'amore, la fuga dalla colonia penale, la nuova cattura e il viaggio di ritorno verso l'Inghilterra, dove il destino aveva in serbo ancora molte sorprese per Mary... Una donna costretta dalla vita a scoprire in sé doti di resistenza, coraggio e determinazione che nessuno avrebbe potuto immaginare in quella giovane figlia di pescatori cresciuta in un paesino della Cornovaglia.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Ricordati di meDi M. Giada-28 marzo 2012

Non mi aspettavo un romanzo così bello e ben scritto. Le vicende narrate a volte possono risultare un pò pesanti e ricordare vagamente I miserabili di Hugo ma qui l'eroina è donna e nonostante la sua enorme sfortuna grazie alla sua forza e alla sua caparbietà ci porterà a tifare per lei sino all'ultima pagina.

Un romanzo molto belloDi R. BENEDETTA-17 febbraio 2012

Un libro davvero avventuroso, pieno di intrighi e soprattutto di emozioni dal dolore all'amore, sono rimasta in trepidante attesa fino alle ultime pagine e poi il finale si è rivelato meglio di quanto mi aspettassi. Mary è una di quelle donne, la cui storia una volta letta ti porti nel cuore per tanto tempo. E' straordinario il modo di affrontare la vita di questa giovane donna, nessun evento è mai così traumatico da abbatterla ma il suo modo di vivere è un esempio per molti. La Pearse mi piace sempre di più, perchè è una di quelle autrici in grado di raccontare qualsiasi cosa senza mai diventare rindondante.

Una ragazza coraggiosaDi G. RITA-2 gennaio 2012

Un romanzo molto bello e commovente, l'autrice dimostra un notevole talento narrativo nel descrivere la vita della giovane e sfortunata Mary una ragazza coraggiosa, che riesce a trovare la forza di reagire con i suoi pochi mezzi, ad un destino non sempre benevolo. A parte alcuni passaggi eccessivamente prolissi, direi che questo romanzo della Pearse merita un giudizio assolutamente positivo perchè emoziona nel profondo e ti permette di identificarti con la protagonista, che ha una forza d'animo travolgente.