Ricordati di guardare la luna di Nicholas Sparks edito da Sperling & Kupfer

Ricordati di guardare la luna

Collana:
Paperback
Traduttore:
Petrelli A.
Data di Pubblicazione:
6 aprile 2010
EAN:

9788860616692

ISBN:

8860616697

Pagine:
307
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Trama Ricordati di guardare la luna

John Tyree è un ragazzo solitario e ribelle che ha trovato sfogo all'indole violenta arruolandosi nell'esercito e facendosi mandare di stanza in Europa. Savannah Lynn Curtis è una studentessa esuberante e idealista che trascorre l'estate dedicandosi al volontariato con un gruppo religioso. Quando per caso si incontrano sulla spiaggia di Wilmington, nel North Carolina, durante una licenza di lui, capiscono di avere affinità profonde e giurano di amarsi per sempre. Per John la fine della ferma non è lontana e le lettere della sua ragazza gli rendono meno pesante il trascorrere dei mesi. Manca poco al congedo quando sulle Torri Gemelle si scatena l'inferno e il soldato, anziché tornare a casa, sceglie di essere inviato in Medio Oriente. Cinque anni dopo, rimpatriato d'urgenza per assistere il padre morente, John va alla ricerca di Savannah e si trova di fronte a una realtà totalmente inaspettata...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 21 recensioni

Ostacoli. Di R. Ilaria-12 maggio 2012

Con Sparks ogni passo dell'amore sembra una nuova avventura. Purtroppo, anche nella veridicità di alcune situazioni lo scrittire presenta quella che è la sua chiave di lettura. In questo libro, che non ritengo uno dei suoi lavoro meglio riusciti, la vita reale ostacola quello che è il sentimento che nasce tra i due protagonisti, ma non affascina come dovrebbe. Peccato, ma non troppo brutto dai!

Poco realisticoDi O. Diana Evelina-8 febbraio 2012

Ho letto diversi libri di Sparks, ma questo mi sembra il meno convincente. Il grande amore che lui prova per Savannah non e' poi cosi' grande da impedirgli di riarruolarsi nell'esercito, allungando cosi' di altri 2 anni la sua lontananza da lei. L'ho trovato troppo lungo all'inizio, dove racconta la sua storia d'amore, e la parte finale e' a mio parere poco convincente. Scritto come sempre con uno stile scorrevole, risulta pero' molto meno bello di tanti altri romanzi dello stesso scrittore.

Il vuotoDi B. RITA-2 febbraio 2012

Francamente ho trovato la storia di John e Savannah ridicola. Non posso chiarire la mia motivazione senza anticipare elementi cruciali della trama, quindi mi limiterò a dire che questa pseudo storia d'amore mi ha delusa tantissimo. Secondo me questi due e in particolare lei, non sanno nemmeno cosa significa amare davvero. Il romanzo di Sparks si riduce ad un concentrato di banalità alle quali come sempre, lo scrittore inserisce un elemento strappalacrime giusto per allungare la storia.

Resto dove sono e guardo a mia volta la luna...Di I. Mariagrazia-20 gennaio 2012

Quando ho finito di leggere questa meraviglia, non avevo parole! Tutti pronti a parlare d'amore e poi ci riesce difficile accettare questo "lieto fine" perchè Nicholas ci spiega che l'amore è quello che ti induce al sacrificio per aiutare la persona per te più importante anche se questo significa perderla per sempre. L'amore vero non esiste solo in un unico aspetto ma è pieno di sfaccettature e la maggior parte delle volte quest'ultime fanno soffrire.

Ricordati di guardare la lunaDi g. caparvi-18 gennaio 2012

Nicholas e Savannah sono protagonisti di una storia tormentata. Ma il reale protagonista di questo libro di Nicholas Sparks è l'amore tra padre e figlio, elemento innovativo rispetto agli altri libri dello scrittore. Un libro che, più che il romanticismo, fa scattare quasi un sentimento di rabbia contro la protagonista.

Ricordati di guardare la lunaDi l. antonella-15 agosto 2011

Chi si aspetta la classica storia romantica e avvincente di Nicholas Sparks resterà certamente deluso da questo libro. Ricordati di guardare la luna non è la classica storia d'amore tra un uomo e una donna, quanto piuttosto la maturazione del protagonista e il suo rapporto con il genitore. Una storia d'amore, dunque, ma un po' differente dalle altre.