Ricorda Maggie Rose di James Patterson edito da TEA

Ricorda Maggie Rose

Editore:

TEA

Collana:
Best TEA
Traduttore:
Ferrario F., Piccioli M. B.
Data di Pubblicazione:
29 gennaio 2015
EAN:

9788850238279

ISBN:

8850238274

Pagine:
392
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Ricorda Maggie Rose

Chi è realmente Gary Soneji, timido e stimato professore di matematica in una esclusiva scuola di Washington? E perché, senza un motivo apparente, ha rapito Maggie Rose, figlia di una star del cinema, e Michael Goldberg, figlio del ministro del Tesoro? Un caso micidiale per Alex Cross, detective con una laurea in psicologia, che lavora nel ghetto di Washington. Durante le indagini è affiancato da Jezzie Flanagan, abile e bellissima agente dei servizi. Tra i due scocca una scintilla e Cross lascia che le questioni personali si avvicinino pericolosamente a un caso già abbastanza pericoloso e coinvolgente.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 6.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 6 recensioni

L'inizioDi C. Salvatore-29 maggio 2012

Prima di divenire "vittime" dei thriller di James Patterson è bene cominciare dal primo capitolo della saga dedicata al fascinoso detective Alex Cross. Forse non sarà il migliore romanzo, tuttavia risulta essenziale per comprendere l'evoluzione dei personaggi principali della saga. Quanto alle perplessità scritte da altri lettori, in parte le condivido ma c'è poco da fare, in fatto di suspance Patterson è il maestro assoluto!

Coraggiosa dimenticata Maggie RoseDi V. Maria-8 dicembre 2011

Mi sono innamorata di Patterson e del suo detective Alex Cross leggendo libri successivi a questo per cui ho voluto "risalire alle origini" e forse sarebbe stato meglio non farlo per evitare una delusione. Una storia ampiamente improbabile imperniata su due rapimenti e su una serie di omicidi commessi da uno psicopatico. Pur dando nome al titolo, sembra che della piccola Maggie Rose ci si dimentichi per la maggior parte del libro per ricordarsi di lei solo verso il finale, con una soluzione piuttosto affrettata, quasi un inciso trascurabile. Forse l'Autore doveva ancora farsi le ossa e, se fosse così, se le è poi fatte molto bene.

Ricorda Maggie RoseDi Z. Martina-8 dicembre 2011

Voglio diventare qualcuno. E' questo il pensiero fisso di Gary Murphy, o meglio di Gary Soneji, un killer ossessionato del delitto Lindbergh che si spaccia per professore di matematica e informatica nella scuola di Georgtown. L'unico modo per realizzare il suo "sogno" è attirare l'attenzione dei media e per fare questo decide di rapire Maggie Rose Dunne, figlia di un'attrice famosa, ed il suo amichetto Michael Goldberg, figlio del Ministro del Tesoro. Nel frattempo altri omicidi avvengo nel quartiere povero: possibili collegamenti? Tocca ad Alex Cross ed al suo inseparabile partner John Sampson indagare sulla scomparsa dei due bambini senza però distogliere l'attenzione dal quartiere povero. Verranno inoltre affiancati da Jezzie Flanagan, affascinante e abile agente dei servizi segreti che si rivelerà decisiva per le indagini. Questo è il primo libro del ciclo Alex Cross ma rappresenta un inizio non del tutto positivo per Patterson: nella prima parte la lettura è abbastanza veloce, ma poi i colpi di scena diminuiscono ed il tutto si concentra sull'analisi psicologica di Soneji. Si comprende molto bene il cattivo e la sua mente ma il contorno è decisamente lasciato a sè stesso. Spero in un seguito più avvincente.

Ricorda Maggie RoseDi l. vito-17 aprile 2011

Questo è il libro che apre la serie ideata da James Patterson sulla figura del detective psicologo Alex Cross. Sinceramente i libri successivi dedicati al personaggio sono migliori, ma non si può perdere la prima avventura per non tralasciare nella del profilo dello straordinario detective.

Non mi ha entusiasmatoDi t. loredana-23 luglio 2010

Questo libro, nonostante la prolifera pubblicazione dell'autore con lo stesso personaggio, non mi ha molto affascinata.Può essere interessante l'intreccio ma non cattura a fondo il lettore( almeno me), forse gli altri libri sono migliori ma fino ad ora per quanto riguarda questo autore mi fermo qui

Primo caso per Alex CrossDi T. ALESSANDRA-12 luglio 2010

Gary Soneji è un tranquillo insegnante di matematica di una scuola prestigiosa di Washington, stimato da tutti fino al giorno in cui scompare insieme a due famosi studente: Maggie Rose e Michael Goldberg. Un caso importante per Alex Cross, detective con laurea in psicologia, affiancato dall'affascinante agente dei servizi Jazzie Flanagan. La strada per arrivare a Soneji non sarà l'unica difficoltà per il protagonista Alex Cross.. Patterson presenta al lettore il detective Alex Cross, il suo personaggio da battaglia. "Ricorda Maggie Rose" è il primo libro della "serie Alex Cross", ma non il più avvincente con lo stesso protagonista.