Riconoscere ciò che è. La forza rivelatrice delle costellazioni familiari di Bert Hellinger, Gabriele Ten Hövel edito da Apogeo

Riconoscere ciò che è. La forza rivelatrice delle costellazioni familiari

Editore:

Apogeo

Collana:
Urra
Traduttore:
Miclavez S.
Data di Pubblicazione:
8 gennaio 2009
EAN:

9788850322909

ISBN:

8850322909

Formato:
brossura
Argomento:
Psicologia della famiglia
Acquistabile con la

Descrizione Riconoscere ciò che è. La forza rivelatrice delle costellazioni familiari

Bert Hellinger, noto psicoterapeuta sistemico, già da molti anni famoso in Germania per il suo lavoro con le costellazioni familiari, sta ora raggiungendo un pubblico sempre più vasto ed internazionale.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 1 recensione

Riconoscere ciò che èDi T. Gina-31 ottobre 2010

Non metto in dubbio che le sue terapie possano essere servite a migliorare le relazioni in qualche famiglia, ma le sue opinioni sono a volte assurde, come quando afferma che per accettare il bambino nato da una violenza, la donna non deve mantenere rancore contro il suo violentatore, ma onorarlo, perchè ciò si rifletterà positivamente sul figlio; mi pare che sia troppo influenzato dalle sue matrici cattoliche, e tetragono. La sua opinione che non si possa dare un giudizio negativo su nazismo o comunismo , perchè sarebbe presuntuoso pretendere di giudicare qualcosa che è al disopra del volere del singolo mi ha lasciato perplessa, perchè sa di acquiescenza e giustificazione di atrocità che invece hanno a che vedere con la coscienza dei singoli. La intervistatrice cerca di metterlo alle strette e qualche volta gli fa ammettere le sue contraddizioni. Un libro bruttissimo.