Il richiamo della foresta. Ediz. integrale di Jack London edito da Fanucci
Alta reperibilità

Il richiamo della foresta. Ediz. integrale

Editore:

Fanucci

Data di Pubblicazione:
20 giugno 2018
EAN:

9788834733073

ISBN:

883473307X

Pagine:
160
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa classica (bambini e ragazzi)
Acquistabile con la

Descrizione Il richiamo della foresta. Ediz. integrale

Buck, il meticcio nato da padre Sanbernardo e da madre Pastore scozzese, ha vissuto la sua vita da cucciolo presso l'agiata famiglia Miller in California. Ma il suo aspetto da cane lupo sarà per lui la più grande sfortuna. A causa della crescente richiesta di cani da slitta, il giardiniere dei Miller rapisce e vende Buck a un losco trafficante. Da subito Buck inizia a essere maltrattato e una volta arrivato nel Klondike la sua vita certamente non migliora: ciò a cui era abituato in California è ormai un lontano ricordo, adesso deve imparare a sopravvivere e ad affrontare sempre nuove sfide. Nel grigiore di questa situazione, un raggio di luce arriva quando incontra John Thornton, il cercatore d'oro che salverà la vita del meticcio. Tra i due nascerà un grande amore, all'insegna della fedeltà cane-padrone. Età di lettura: da 10 anni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 6.90
Disponibile in 2-3 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il richiamo della foresta. Ediz. integrale
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Per scoprire Jack LondonDi V. Eleonora-6 dicembre 2014

Ho letto questo libro quando frequentavo le scuole medie (a quanto risulta dalla data e dalla firma che ho ritrovato nelle prime pagine del libro), ma ammetto che non lo ricordavo proprio. Così, inconsapevolmente, sono andata a ripescare la mia edizione e mi sono rituffata in questo mondo freddo e nevoso. Mi è piaciuto "riscoprire" London con questo romanzo, di cui ho apprezzato tutto: l'atmosfera, i personaggi, i fatti descritti senza tanti fronzoli ma andando dritti al punto. Impossibile non provare simpatia per Buck, impossibile non affezionarvisi. Libro consigliato per i ragazzi, non proprio per i bambini più piccoli, perché magari alcune scene potrebbero infastidirli.

Il richiamo della forestaDi L. E. Vittoria-9 marzo 2012

Uno dei classici della letteratura per ragazzi, narra le avventure di Butch, un cane meticcio che vive nel benessere a casa del suo padrone, e che, con un gesto di pura malvagità, viene rapito e allontanato da casa. Butch dovrà imparare a sopravvivere e ritroverà quella parte selvaggia di sè che era rimasta sopita, il richiamo della foresta. Un libro di avventure bello come pochi.