Il richiamo del cuculo. Un'indagine di Cormoran Strike di Robert Galbraith edito da Salani

Il richiamo del cuculo. Un'indagine di Cormoran Strike

Editore:

Salani

Collana:
Romanzo
Edizione:
4
Traduttore:
Casella A., Ragusa A.
Data di Pubblicazione:
19 giugno 2014
EAN:

9788867158584

ISBN:

8867158589

Pagine:
560
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Il richiamo del cuculo. Un'indagine di Cormoran Strike

Il primo caso per Cormoran Strike in questo romanzo di esordio di Robert Galbraith, pseudonimo di J.K. Rowling, autrice della serie di Harry Potter e de "Il seggio vacante". Londra. È notte fonda quando Lula Landry, leggendaria e capricciosa top model, precipita dal balcone del suo lussuoso attico a Mayfair sul marciapiede innevato. La polizia archivia il caso come suicidio, ma il fratello della modella non può crederci. Decide di affidarsi a un investigatore privato e un caso del destino lo conduce all'ufficio di Cormoran Strike. Veterano della guerra in Afghanistan, dove ha perso una gamba, Strike riesce a malapena a guadagnarsi da vivere come detective. Per lui, scaricato dalla fidanzata e senza più un tetto, questo nuovo caso significa sopravvivenza, qualche debito in meno, la mente occupata. Ci si butta a capofitto, ma indizio dopo indizio, la verità si svela a caro prezzo in tutta la sua terribile portata e lo trascina sempre più a fondo nel mondo scintillante e spietato della vittima, sempre più vicino al pericolo che l'ha schiacciata. Un page turner tra le cui pagine è facile perdersi, tenuti per mano da personaggi che si stagliano con nettezza. Ed è ancora più facile abbandonarsi al fascino ammaliante di Londra, che dal chiasso di Soho, al lusso di Mayfair, ai gremiti pub dell'East End, si rivela protagonista assoluta, ipnotica e ricca di seduzioni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Ottima edizione economicaDi M. Raffaella-27 dicembre 2018

Soddisfatta del prodotto anche se non mi aspettavo che fosse un'edizione economica. Rifarò sicuramente un prossimo ordine con libreriauniversitaria.it.

Romanzo stupendoDi B. Marco-22 luglio 2015

Ottima la trovata dell'autrice di usare uno pseudonimo. Il testo si legge meravigliosamente, è coinvolgente e il finale è totalmente inaspettato. Ottima la descrizione dei personaggi, stupenda l'ambientazione. Lo stile sobrio riesce a far correre il lettore fra le pagine rendendolo sempre più parte integrante della vicenda, e i protagonisti sono descritti a pennello.

Molto britannico....Di C. Guido-25 marzo 2015

Sono arrivato con un certo scetticismo a leggere questo romanzo della Rowling, e invece mi ha colpito e sorpreso. Un giallo in puro stile britannico, anzi quasi americano nello sviluppo. Piacevole, scritto bene, forse un po' lungo e leggermente prolisso, con qualche pagina di troppo. Si passa dal fantastico mondo di Harry Potter a una Londra tenebrosa e caotica, e penso che l'autrice abbia fatto bene ad usare uno pseudonimo: sembra proprio un'altra persona nello stile, nell'ambientazione, nella realizzazione. Sembra che la Rowling abbia letto molto P. D. James, e infatti ne ricalca il ritmo e un po' anche i personaggi, ma forse questa è solo una mia impressione. In ogni caso è un buon libro, piacevole da leggere.