Il richiamo del cuculo. Un'indagine di Cormoran Strike di Robert Galbraith edito da Salani

Il richiamo del cuculo. Un'indagine di Cormoran Strike

Editore:

Salani

Collana:
Romanzo
Edizione:
2
Traduttore:
Casella A., Ragusa A.
Data di Pubblicazione:
4 novembre 2013
EAN:

9788867156788

ISBN:

8867156780

Pagine:
560
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Il richiamo del cuculo. Un'indagine di Cormoran Strike

Il nuovo romanzo di J.K. Rowling. L'autrice della serie di Harry Potter e del Seggio vacante torna in libreria con lo pseudonimo di Robert Galbraith, per regalarci un romanzo per adulti avvincente, irrinunciabile.

Veterano della guerra in Afghanistan, dove ha perso una gamba, Cormoran Strike riesce appena a guadagnarsi da vivere come investigatore privato: i clienti scarseggiano e le bollette si accumulano. Inoltre, dopo l’ennesimo scontro, la sua fidanzata l’ha lasciato e lui è costretto a dormire in ufficio. Finché non arriva John Bristow per proporgli un caso sorprendente: sua sorella Lula Landry, leggendaria top model morta pochi mesi prima, secondo lui non si è suicidata, ma è stata uccisa. Un indizio dopo l’altro portano Cormoran Strike sempre più dentro l’ambiente scintillante e spietato che ha assistito all’ascesa di Lula, e sempre più vicino al pericolo che l’ha schiacciata, e che ora rischia di travolgere anche lui. Un romanzo avvincente, irrinunciabile, ambientato in una Londra vivace e piena di atmosfera.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Video

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

Buon libroDi r. clarissa-29 marzo 2015

Aspettarsi che la Rowling ripeta il capolavoro creato con Harry Potter è un'utopia, ma anche questo libro merita, pur essendo a un livello diverso, e appartenendo a tutt'altro genere. Ottimo esordio della saga di Cormoran Strike, sicuramente molto più bello del sequel. Il libro narra, in modo molto sintetico, dell'assassinio di una modella, Lula Laundry, che apparentemente sembra essersi suicidata. Ovviamente la suspense è molto bassa, dato che già dopo le prime cento pagine si capisce chi è l'assassino (che non spoilero), ma l'ambientazione londinese, la storia del detective e la descrizione del mondo surreale della moda spinge lo stesso a leggere il libro con interesse. Un consiglio? Se non vi è piaciuto questo libro, non comprate nemmeno il secondo; se invece avete apprezzato questo, come è successo a me, non aspettatevi nulla di che dal secondo, altrimenti rimarrete delusi. Parlo per esperienza personale!

PiacevoleDi I. Lucia-27 giugno 2014

Ne ho sentite di tutte i colori: capolavoro, una ciofeca, un thriller raffinato, una cavolata... Io mi colloco esattamente a metà di questi giudizi, come molte altre persone. Il problema principale del libro è che l'autrice notoriamente non è una scrittrice di gialli. E intendo sottolineare "gialli", non thriller, perché "Il richiamo del cuculo" mi ha ricordato moltissimo le atmosfere dei vecchi gialli di inizio Novecento: tranquilli, pochi personaggi, molte chiacchiere. La Rowling ha aggiunto anche molte paginedi descrizione dei protagonisti che, a mio parere, sono un po' ridondanti. Ma dato che questi personaggi torneranno nel corso di altri libri probabilmente era necessario introdurli per bene. Una delle cose su cui sono d'accordo è la risoluzione: purtroppo si capisce fin troppo presto la soluzione. Ma questo forse si ricollega al fatto che il genere non è quello maggiormente trattato dalla Rowling. Forse con l'andare avanti della serie migliorerà. Speriamo. Tutto sommato è stata una bella lettura; un po' troppo lunga per questo tipo di storie, ma comunque piacevole.

La Rowling è sempre la Rowling Di C. Laura-5 aprile 2014

Per tutti quelli che, dopo la meravigliosa saga di Harry Potter, si sono innamorati dello stile di questa scrittrice. Il tema e l'ambientazione sono totalmente differenti rispetto al suo grande successo, ma non per questo privi di fascino. La storia parla di un tema molto attuale: la vita delle star con tutti i suoi pro e i suoi contro. Perché essere famosi ha sicuramente dei vantaggi, ma è anche molto pericoloso, in quanto le persone che ti stanno vicino lo fanno spesso per interesse... E a tradirti potrebbe essere proprio un tuo parente.

Molto avvincente però...Di D. Alessandra-11 gennaio 2014

Mi sono approcciata a questo libro quasi per caso, incuriosita dal titolo, e dopo aver scoperto la vera identità dell'autore ho deciso senza indugi di acquistarlo. Molto bello, scritto bene, uno stile chiaro che scorre senza problemi. L'unico neo che ho trovato è che nella prima parte i fatti sono stati narrati in maniera un po' lenta. Per il resto l'ho amato e aspetto con ansia un nuovo caso per il detective Cormoran Strike.