Le ricette di Chloe Zivago per il matrimonio e l'adulterio di Olivia Liechtenstein edito da Garzanti

Le ricette di Chloe Zivago per il matrimonio e l'adulterio

Editore:

Garzanti

Traduttore:
Prandino L.
Data di Pubblicazione:
9 aprile 2009
EAN:

9788811681137

ISBN:

8811681138

Pagine:
367
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Le ricette di Chloe Zivago per il matrimonio e l'adulterio

Chloe Zivago ha quarantatré anni ed è una psicoterapeuta di successo, oltre che una cuoca formidabile. Dai nonni non ha imparato solo piatti gustosi e piccanti, ma anche la ricetta segreta per il matrimonio felice. All'inizio gli ingredienti fondamentali non sono mancati - attrazione sessuale, amore, ammirazione e rispetto reciproco - ma adesso qualcosa è cambiato. O meglio, suo marito Greg è cambiato. Anniversario dopo anniversario, l'uomo sexy e spiritoso di tanto tempo prima si è trasformato in un essere misantropo e ipocondriaco, il cui hobby preferito è tenere allenata la memoria nascondendo gli oggetti nei posti più impensati. Sono mesi, anzi precisamente 245 giorni, che Chloe non fa l'amore con lui. Motivo? La sera Greg ha altri impegni, come addormentarsi sul divano dopo aver seguito la sua trasmissione preferita, ovvero le previsioni del tempo. Chloe potrebbe impazzire. Se non fosse che, una sera, alla presentazione del libro di un'amica, il seme del peccato si insinua nella sua vita. Ha la forma di Ivan, sensuale russo che sembra uscito da un romanzo di Tolstoj: alto, bruno, occhi azzurri e zigomi pronunciati. Guarda caso proprio il suo tipo. Basta uno sguardo, e Chloe si trova all'improvviso coinvolta da una passione più grande di lei, fatta di incontri fugaci, avventure e sorprese, piatti piccanti e tanto desiderio. Ma a questo punto il pasticcio è fatto. E Chloe non conosce la ricetta per sistemarlo...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

un po cosìDi d. gianni-11 novembre 2011

Se tutti gli psicoterapeuti son così, meglio evitarli! Per essere una psicoterapeuta infatti, la protagonista, è abbastanza "sfasata", lagnosa ed infantile. Scritto in modo ironico e a tratti un pò "osè" (che noia! ) alla fin fine poi, ne escon quasi meglio gli uomini che le donne! Mah! Divertente l'inserzione di ricette (culinarie e non) a parte l'ultima che è disgustosa!

ricette interessantiDi p. priscilla-30 settembre 2010

dalla trama pensavo fosse un libro divertente,in realtà per me non lo è stato molto. in cambio le ricette riportate ad inizio capitolo sono molto interessanti.