La ricetta del vero amore di Nicolas Barreau edito da Feltrinelli
Alta reperibilità

La ricetta del vero amore

Editore:

Feltrinelli

Traduttore:
Pesetti M.
Data di Pubblicazione:
13 maggio 2015
EAN:

9788807886140

ISBN:

8807886146

Pagine:
107
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama La ricetta del vero amore

È perennemente in ritardo. È bella come il sole. È socievole, estroversa e... irraggiungibile. L'amore di Henri Bredin - timido studente della Sorbonne, un po' goffo e sempre puntuale - sembra del tutto senza speranza. Lui e Valerie Castel condividono la passione per gli stessi libri. Ma per Valerie, Henri è solo un compagno di studi e un buon amico, mentre per lui la ragazza con gli occhi acquamarina e il sorriso impertinente è la donna più charmante del mondo. Quando Valerie trascorre le vacanze estive sulla Riviera ligure e perde la testa per un italiano, a Henri crolla il mondo addosso. Non ha nessuna possibilità contro quell'uomo affascinante, ricco e di dieci anni più grande di lui. O forse sì? Un giorno, curiosando tra le bancarelle di libri usati lungo la Senna, Henri si imbatte in un libricino rilegato in pelle bordeaux. Si tratta di un manuale del XVI secolo che contiene pozioni e strani infusi e promette di svelare niente meno che la ricetta dell'amore eterno, L'élixir d'amour éternel. Contrariamente a ogni logica, Henri decide di invitare a cena Valerie e di cucinare per lei un perfetto "Menu dell'amore". Ma, tra tutte le sere possibili, quella è proprio la volta in cui la ritardataria Valerie decide di presentarsi nel piccolo appartamento di Henri in rue Mouffetard con largo anticipo...

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 6.00
Disponibile in 2-3 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro La ricetta del vero amore
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

La ricetta del vero amoreDi q. barbara-16 agosto 2018

Il timido Enrico si innamora della ritardataria Valeria, ma le cose non vanno come previsto. Riuscirà comunque a far breccia nel suo cuore oppure resterà un fuoco di paglia? Al libro l'ardua sentenza!

Bello, leggero ma troppo breveDi r. paolo-16 febbraio 2015

Brevissimo, con una trama ancora più esile dei precedenti, è quasi più un raccontino che un romanzo; diviso in due parti, nella prima compare il vero racconto mentre la seconda contiene il "ricettario del vero amore" in cui l'autore, che è un fine gastronomo, accosta l'amore al cibo (come fa in tutti i suoi romanzi) elencando le le sue ricette preferite. Il racconto può considerarsi un prologo (oggi si usa "spin-off") di "Gli ingredienti segreti dell'amore" visto che il protagonista di questo è il nonno di Aurelie, protagonista dell'altro romanzo. Come al solito Barreau non delude per lo stile coinvolgente e il contenuto leggero: non è una lettura impegnativa o di particolare spessore, però la brevità della storia dà l'impressione che questo libro sia stato pensato a tavolino per sfruttare il successo del precedente.

Molto carino!Di R. Antonella-3 giugno 2014

Ho trovato piacevolissima la lettura di questo romanzo, che somiglia più ad un racconto data la sua brevità. Un ragazzo squattrinato amante dei buoni libri, una ragazza dolce e perennemente in ritardo, la Parigi di qualche anno fa, le atmosfere romantiche e culturali dell'Università e poi... Lui, il cibo, che la fa quasi da padrone nel romanzo! Insomma, gli ingredienti - è proprio il caso di dirlo - ci sono tutti! Comunque, il libro è molto ben scritto, scorrevole ed intrigante. I personaggi adorabili, facile l'empatia. Carinissimo!

Parigi, amore e buon cibo!Di C. Giulia-23 maggio 2014

Chi ha amato "Una sera a Parigi", l'ultimo libro di Barreau, adorerà per forza di cose anche questo romanzo! Amore, romanticismo, buon cibo e vecchi libri usati comprati per pochi spiccioli dalle bancarelle sulle rive della Senna... Come si fa a resistere? L'autore sa rendere perfettamente il clima "francese", senza mai esagerare e senza scadere nello stereotipo o nei cliché, e alla fine oltre alla love story in sé e per sé quello che rimane più impresso è il clima raffinato, romantico, pieno di poesia e di eleganza che si respira dalla prima all'ultima pagina...