Alla ricerca dell'unicità. Il management imprenditoriale tra strategia, organizzazione e leadership
- Editore:
Franco Angeli
- Collana:
- Economia e management
- Data di Pubblicazione:
- 3 agosto 2009
- EAN:
9788856811339
- ISBN:
8856811332
- Pagine:
- 144
- Formato:
- brossura
Descrizione Alla ricerca dell'unicità. Il management imprenditoriale tra strategia, organizzazione e leadership
Consumatori ed aziende ricercano veramente l'eccellenza? Che differenza c'è tra unicità ed eccellenza? Come fa un'azienda ad essere unica? Il libro approfondisce il tema dell'unicità nelle sue differenti sfaccettature: strategica, organizzativa e di leadership. A volte l'unicità dell'impresa viene interpretata in termini del solo prodotto, o al più del posizionamento strategico. L'esame dei casi inediti riportati nel libro ci richiama alla presenza di altri aspetti fondamentali: è il connubio di variabili composite che genera l'effetto dell'impresa unica, competitiva e vincente. I modelli di business basati sull'unicità richiedono anche una nuova visione, che fonde competenze di leadership e di management per generare una figura unica e innovativa: il manager imprenditore. Ma chi è veramente questo demiurgo del XXI secolo? Nel libro la risposta.