La ricerca sociale sui media. Oggetti, metodi, tecniche di Gianni Losito edito da Carocci
Alta reperibilità

La ricerca sociale sui media. Oggetti, metodi, tecniche

Editore:

Carocci

Data di Pubblicazione:
19 febbraio 2009
EAN:

9788843047710

ISBN:

884304771X

Pagine:
303
Formato:
brossura
Argomento:
Ricerche e statistiche sociali
Acquistabile con la

Descrizione La ricerca sociale sui media. Oggetti, metodi, tecniche

Non sempre, nei manuali di sociologia dei media, nell'esporre teorie e risultati delle ricerche si pone esplicita attenzione al metodo e alle tecniche d'indagine che le hanno prodotte. In questo volume, invece, teorie e risultati sono considerati nel loro stretto legame con le strategie di ricerca. Nella prima parte si prendono in esame i principali ambiti e filoni d'indagine: la ricerca sul pubblico, sul consumo mediale, sulla fruizione dei testi mediali e sugli effetti dei media a breve e a lungo termine; la ricerca sulle aziende dei media, in particolare sulle organizzazioni giornalistiche e sul processo di produzione delle notizie; la ricerca sull'offerta dei media tradizionali e dei nuovi media digitali. La seconda parte affronta i problemi metodologici della ricerca sui media, tanto quantitativa (inchiesta, analisi del contenuto e disegni sperimentali), quanto qualitativa (etnografia dei media e grounded theory).

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 22.99€ 24.20
Risparmi:€ 1.21(5%)
Disponibile in 10-12 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro La ricerca sociale sui media. Oggetti, metodi, tecniche
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti