La ricerca in psicologia. Dalla formulazione delle ipotesi alla comunicazione dei risultati di Lina Pezzuti, Daniele Artistico edito da LED Edizioni Universitarie
Alta reperibilità

La ricerca in psicologia. Dalla formulazione delle ipotesi alla comunicazione dei risultati

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2007
EAN:

9788879163477

ISBN:

8879163477

Pagine:
196
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione La ricerca in psicologia. Dalla formulazione delle ipotesi alla comunicazione dei risultati

Il testo è indirizzato a quanti seguono i corsi di psicologia ed ha come obiettivo quello di fornire le basi per fare ricerca in psicologia. Lo psicologo, come il ricercatore, si trova sempre più implicato nella progettazione e organizzazione di informazione di natura diagnostica, clinica e/o per il recupero psicologico. In questo senso, lo studente di psicologia deve imparare a formulare delle ipotesi, raccogliere informazioni, organizzarle ed interpretarle per la verifica delle ipotesi. Il volume affronta i passaggi che conducono dalla formulazione di una ipotesi alla interpretazione dei risultati. Tenendo bene a mente l'obiettivo di rispondere alle esigenze di lettori meno avvezzi alla psicometria, i singoli argomenti sono esposti semplicemente, e trattati con esempi di facile comprensione senza far riferimento a complicati procedimenti matematici.

Spedizione gratuita
€ 29.45€ 31.00
Risparmi:€ 1.55(5%)
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro La ricerca in psicologia. Dalla formulazione delle ipotesi alla comunicazione dei risultati
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Un libro utilissimoDi C. Marina-10 marzo 2011

Credo che questo sia uno dei libri più utili che mi sia mai capitato di incontrare in tutta la mia carriera universitaria. Scritto con un linguaggio chiaro e molto pratico, permette di preparare un esame abbastanza complicato come sono tutti quelli riguardanti la ricerca in psicologia anche individualmente senza il supporto delle lezioni del docente.