Ricatto mortale di Richard Matheson edito da Fanucci

Ricatto mortale

Editore:

Fanucci

Data di Pubblicazione:
21 marzo 2007
EAN:

9788834712092

ISBN:

8834712099

Pagine:
208
Acquistabile con la

Descrizione Ricatto mortale

David Newton ha da poco lasciato New York per recarsi a Los Angeles, dove spera di portare avanti il romanzo che sta scrivendo. Durante una passeggiata, su una spiaggia semideserta, incontra una donna dall'aria misteriosa e affascinante, e con un passato oscuro e inquietante. Si chiama Peggy, è giovane e bella. David se ne innamora perdutamente, e lentamente si lascia trascinare dal desiderio che prova per lei, ignaro del destino che lo attende. Vuole starle vicino, vuole amarla e proteggerla, ma scopre che Peggy potrebbe aver ucciso il suo primo marito e che porta avanti una relazione con un avvocato poco raccomandabile. In un vortice di violenza e passione, in un susseguirsi di amore e tradimenti, David dovrà fidarsi del proprio istinto o dei propri sentimenti: ma decidere sarà come perdere la vita o la donna dei suoi sogni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Ricatto mortaleDi g. marco-5 luglio 2011

E' un noir, ma che tocca i limiti dell'Horror del thriller più nero, in cui la scrittura saettantte di Matheson si coniuga alla perfezione con suspence, romanticismo e tensione. Un romanzo che ha l'aura dell'opera maledetta, perchè si può immaginare, senza alcuna difficoltà, cosa possa aver voluto dire leggere una storia del genere nel 1953, considerato che il livello di angoscia e perversione continuano sicuramente a destare notevole impressione anche oggi.

Ricatto mortaleDi S. Lucia-9 aprile 2011

Uno sconvolgente thriller nella migliore tradizione del genere. "Ricatto mortale" è un noir in piena regola, un noir freddo e spietato come pochi, in cui la scrittura saettantte di Matheson si coniuga alla perfezione con suspence, romanticismo e tensione. Un romanzo che ha l'aura dell'opera maledetta, perchè si può immaginare, senza alcuna difficoltà, cosa possa aver voluto dire leggere una storia del genere nel 1953, considerato che il livello di angoscia e perversione continuano sicuramente a destare notevole impressione anche oggi.