Rhapsody in black. In Vespa dall'Angola allo Yemen di Giorgio Bettinelli edito da Feltrinelli

Rhapsody in black. In Vespa dall'Angola allo Yemen

Editore:

Feltrinelli

Edizione:
4
Data di Pubblicazione:
26 Gennaio 2017
EAN:

9788807889141

ISBN:

8807889145

Pagine:
336
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Rhapsody in black. In Vespa dall'Angola allo Yemen

20.000 chilometri in Vespa, sei mesi e mezzo all'interno di un viaggio di 144.000 chilometri e tre anni e otto mesi dal Cile alla Tasmania: un viaggio attraverso Angola, Namibia, Botswana, Sudafrica, Lesotho, Swaziland, Mozambico, Zimbabwe, Malawi, Tanzania, Kenya, Etiopia e Gibuti, per completare il periplo, iniziato in Marocco, di un continente dove l'ingiustizia, la vulnerabilità e la tragedia sono elevate all'ennesima potenza, una Babele dove ragazzini dodicenni addestrati dai guerriglieri hanno già ucciso e bevuto il sangue dei nemici; dove la corruzione e la disonestà sono virtù per sopravvivere.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Un'Africa intensa e sfacettataDi L. Michele-12 Maggio 2012

Coinvolgente (mi pareva di stare dietro alla sua vespa, sulle strade polverose africane) . Vero, non fantasioso (gli perdòno pure gli accenni alle questioni intime con le ragazze incontrate qua e là) . Anche i paragrafi informativi che presentano cenni storico-turistici sui luoghi visitati, per quanto spesso estranei al racconto, a direi l vero non mi hanno irritato. Adoro come mescola i fili.

macinando chilometriDi n. giuseppe-31 Agosto 2010

Scorazzare in vespa per L'Africa non è certo cosa da tutti. Giorgio l'ha fatto mettendo in pericolo la propria vita. Scambiato per una spia viene difatto arrestato dai guerriglieri in una frontiera e poi in seguito rilasciato, senza vespa, a piedi. Questo è solo uno degli "inconvenienti" di viaggio in un continente così duro e affascinante. Bisogna essere un pò incoscienti e pazzi per intraprendere un'avventura così. Il libro è un racconto di viaggio piacevolissimo, per sognare di essere con lui in vespa macinando chilometri di strada sterrata nella savana.