Rg Veda vol.1 di Clamp edito da Magic Press

Rg Veda vol.1

Editore:

Magic Press

Traduttore:
Spitale V.
Data di Pubblicazione:
19 giugno 2009
EAN:

9788877593122

ISBN:

8877593121

Pagine:
188
Formato:
brossura
Argomento:
FANTASY
Acquistabile con la

Descrizione Rg Veda vol.1

All'alba dei tempi, tutto ciò che si trovava tra il cielo e la terra era governato dagli dei. Sotto il dominio dell'imperatore Celeste, la vasta terra era ricoperta da mille colori. Ma fosche nubi di guerra si addensarono sul Mondo Celeste a turbare la pace degli dei e degli uomini. Dopo aver decapitato l'imperatore, il ribelle Taishakuten sconfisse persino il dio guardiano Ashura-ò e il Mondo Celeste cadde nelle sue mani. 300 anni dopo, il più grande guerriero tra gli dei, Yasha-ò, guidato dalla profezia detta veggente Kuyo, incontra il bambino predestinato, la Stella Oscura Ashura.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 5.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Rg VedaDi C. Andrea-2 maggio 2012

Rg Veda è una delle storie più belle e famose della Clamp. La trama è basata su un canovaccio molto semplice. Si tratta sostanzialmente di una vendetta, più complicata del normale perché tutti e sei i protagonisti sono destinati ad una "non esistenza" fino a quando non avranno eliminato l'usurpatore Taishaku-Ten.

Capolavoro CLAMPDi C. Martina-27 aprile 2012

Uno dei più vecchi lavori del gruppo geniale di mangaka CLAMP. La storia si intreccia in una trama affascinante, tra personaggi misteriosi e creature mistiche. I disegni, così come le atmosfere, sono cupi e gli argomenti trattati sono particolari, svariati e crudi. Una vicenda dunque toccante e coinvolgente che trascinerà il lettore in un mondo al quale si affezionerà da subito.

La profeziaDi C. ROSALINDA-1 agosto 2011

Con questo volume inizia un altra grande opera delle Clamp. Questa volta le autrici ci portano nel Mondo Celeste, dove la vita degli uomini e dei viene turbata da Taishakuten, colui che uccide l'imperatore per prenderne il posto. Dopo secoli una profezia proclama la sua fine per mano dell'ultimo Aschura e le sue stelle. Il guerriero Yasha-o sarà lui a trovare e a proteggere il piccolo, anche se nella profezia si dice che sara propio Aschura a darli la morte. Il convolgimento di Yasha-o in questa vicenda porterà la fine del suo clan.

Bellissimo!Di C. Martina-10 maggio 2011

Uno dei primi lavori delle CLAMP, e proprio per questo sorprendente sia per quanto riguarda lo stile di disegno (straordinario a mio avviso), sia per lo scorrere della trama che tra l'altro trovo interessante ed originale. Una storia molto drammatica, spesso triste, ma anche per questo stupenda e coinvolgente.

Rg VedaDi M. Elio-14 settembre 2010

Una delle opere più vecchie delle Clamp. Disegni belli, lo stile è quello, ma decisamente più cupi e maggiormente inchiostrati. Del resto il tratto si adegua alla storia d'amore e lotta fra divinità...