Revenue management. Gestione strategica del prezzo per l'ottimizzazione dei ricavi nell'impresa alberghiera di Alberto Ravenna, Eugenio V. Pandolfi edito da Ipsoa

Revenue management. Gestione strategica del prezzo per l'ottimizzazione dei ricavi nell'impresa alberghiera

Editore:

Ipsoa

Collana:
Management
Data di Pubblicazione:
1 febbraio 2010
EAN:

9788821731495

ISBN:

8821731499

Pagine:
270
Argomento:
Industria alberghiera
Acquistabile con la

Descrizione Revenue management. Gestione strategica del prezzo per l'ottimizzazione dei ricavi nell'impresa alberghiera

Il sistema di gestione della propria disponibilità (intesa come camere d'albergo o posti a sedere nel trasporto aereo) che ha come obiettivo l'ottimizzazione del volume d'affari è la definizione che riportano molte enciclopedie on-line o libri di economia alla voce "revenue management". Ormai questo sistema è diventato uno stile di pensiero, o meglio, di vita di una qualsiasi attività business che abbia le caratteristiche per poterlo applicare. Gli autori, rinomati esperti nel campo della consulenza di management al settore alberghiero, partono da una panoramica del mondo del revenue per poi soffermarsi sull'hotellerie, toccando alcuni fattori che ne fanno parte e che contribuiscono a generare un prezzo di vendita. Lo yield management, parente stretto del revenue, non riceve minore attenzione. Il tutto viene poi arricchito con esempi di applicazione in un ipotetico albergo-tipo. Il libro è d'aiuto sia a proprietari che a direttori di hotel e si presta come strumento comparativo e innovativo, per coloro che già ne sanno di revenue man.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 28.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti