Le reti della comunicazione politica. Tra televisioni e social network edito da Firenze University Press

Le reti della comunicazione politica. Tra televisioni e social network

1 dicembre 2010

Argomenti:
Studi sui mezzi di comunicazione di massa, Studi sulla comunicazione
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Descrizione Le reti della comunicazione politica. Tra televisioni e social network

Nello scenario contemporaneo, accanto alla crisi della comunicazione politica e delle tradizionali forme di partecipazione, hanno assunto rilievo la trasformazione dei formati e dei linguaggi della telepolitica e l'accesso sempre più generalizzato dei cittadini a piattaforme interattive, che li affrancano dal semplice ruolo di spettatori del discorso politico. Questo volume propone un percorso di riflessione e di ricerca mixed methods, validato nell'ambito del progetto "Contro la comunicazione politica. Ripensare la partecipazione nell'età dei vecchi e nuovi media" (PRIN 2007), con l'obiettivo di comprendere in quali modi la comunicazione politica stia utilizzando oggi l'ecosistema dei media e il ruolo di questo nuovo equilibrio mediale nella costruzione delle idee della politica e della partecipazione politica da parte dei cittadini.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile