Reti di calcolatori di Andrew S. Tanenbaum, David J. Wetherall edito da Pearson

Reti di calcolatori

Editore:

Pearson

Collana:
Informatica
Edizione:
5
Data di Pubblicazione:
15 settembre 2011
EAN:

9788871926407

ISBN:

8871926404

Formato:
brossura
Argomento:
Programmazione di reti
Acquistabile con o la

Descrizione Reti di calcolatori

La più classica e apprezzata introduzione al mondo delle reti, aggiornata alle ultime tecnologie chiave nel mondo delle telecomunicazioni. Questa nuova edizione della "bibbia del networking" descrive ampiamente e con chiarezza esemplare sia i fondamenti delle reti, con importanti aggiornamenti su gigabit Ethernet, MPLS e le reti peer-to-peer, sia le ultime novità in campo tecnologico (reti cellulari e reti wireless 802.11 e 802.16), e si conferma come la più completa guida di riferimento per studenti e professionisti del settore. Dall'indirizzo http://hpe.pearson.it/tanenbaum è possibile accedere a un Companion Website contenente utili supplementi, tra cui link ad articoli, tutorial e FAQ organizzati per argomenti, simulatori di protocolli e una demo liberamente scaricabile sulla steganografia.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 49.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Il miglioreDi L. Marco-16 febbraio 2017

Credo che questo testo, insieme ad altro (autori Kurose-Ross) sia il miglior libro per lo studio delle reti di calcolatori. L'ho utilizzato per 3 esami di reti è devo dire che è stato fondamentale. L'approccio alle reti di calcolatori è il classico "bottom-up" ma ovviamente lo studio può anche essere invertito, dato che ogni capitolo è dedicato ad uno strato della pila ISO OSI. Molto chiaro e scorrevole, impossibile non comprendere a fondo i concetti spiegati.

Il miglior libro per le reti di calcolatoriDi T. Daniele-5 luglio 2011

E' vero ciò che viene riportato nella copertina del "Tanenbaum". Questo libro è a tutti gli effetti la "Bibbia" del networking. Magari a volte può risultare un po' pesante e difficile da leggere per chi non abbia esperienza o chi si accosta per la prima volta alla materia, ma è un manuale veramente completo ed esaustivo. Quest'ultima edizione presenta inoltre interessanti integrazioni per stare al passo con l'avanzamento della tecnologia.