Restauri. Acciaio, legno, cemento armato, muratura. CD-ROM. Con libro di Giovanni Conticello edito da Flaccovio Dario

Restauri. Acciaio, legno, cemento armato, muratura. CD-ROM. Con libro

Collana:
Softwin

9788857901909

8857901904

materiale digitale

Descrizione Restauri. Acciaio, legno, cemento armato, muratura. CD-ROM. Con libro

Al giorno d'oggi sono ricorrenti le problematiche relative al consolidamento delle fondazioni di edifici in muratura, per effetto di cedimenti fondali causati da interventi post-operam, quali ampliamenti, sopraelevazione, modifica degli elementi resistenti verticali. Il software Restauri contiene vari applicativi strutturali autonomi, con il comune denominatore dei materiali e dei dati sismici. Questo permette di focalizzare i singoli interventi e i controlli sulla fondazione, ovvero di effettuare le verifiche sugli elementi che contribuiscono al consolidamento. Sono ricorrenti le problematiche relative al consolidamento delle fondazioni di edifici in muratura, per effetto di cedimenti fondali causati da interventi post-operam, quali ampliamenti, sopraelevazione, modifica degli elementi resistenti verticali.
Il software Restauri contiene vari applicativi strutturali autonomi, con il comune denominatore dei materiali e dei dati sismici. Questo permette di focalizzare i singoli interventi e i controlli sulla fondazione ovvero di effettuare le verifiche sugli elementi che contribuiscono al consolidamento.
I materiali trattati sono cemento armato, legno, acciaio e muratura, questo rende il programma di calcolo strutturale molto duttile e applicabile in svariate situazioni di ristrutturazione.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile