Requisiti essenziali per il trattamento delle neoplasie ginecologiche di Paolo Scollo, Massimo Franchi, Francesco Raspagliesi edito da Editeam

Requisiti essenziali per il trattamento delle neoplasie ginecologiche

Editore:

Editeam

Edizione:
3
Data di Pubblicazione:
6 giugno 2014
EAN:

9788861351660

ISBN:

8861351662

Pagine:
320
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Requisiti essenziali per il trattamento delle neoplasie ginecologiche

DALLA PREFAZIONE DEL VOLUME
Presentiamo la terza edizione del volume “Requisiti essenziali per il trattamento delle neoplasie ginecologiche” frutto dell'impegno e del dinamismo culturale e programmatico della SIOG "Società Italiana di Oncologia Ginecologica", nella veste di alcuni dei suoi componenti più accreditati.
Questa nuova edizione di revisione e aggiornamento, rianalisi critica e completamento delle tematiche ha ampliato la trattazione, ora di circa 300 pagine, che a ragione deve costituire un indispensabile e doveroso punto di riferimento per chi si occupa di oncologia ginecologica.
Nell’attuale edizione sono aggiornate alcune acquisizioni soprattutto nell’ambito della biologia molecolare e delle conseguenti terapie biologiche e gli spunti ulteriori sulle tematiche riguardanti le proposte degli studi randomizzati. E’ stato rivisto il capitolo riguardante il carcinoma mammario con una presentazione più snella e sintetica, riproposto nell’appendice I il problema del follow-up con analisi specifiche per i vari tipi di tumore. Rivista anche la problematica delle neoplasie ginecologiche e gravidanza con particolare riferimento alla mammella, aggiornata l’appendice sulla stadiazione ed aggiunta una nuova sulle complicanze chirurgiche.
I “Requisiti essenziali” devono perciò considerarsi come una specie di spartiacque di possibilità e limiti entro i quali muoversi con la coscienza di un'analisi critica delle proprie operatività.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 45.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti