Reputazione, apprendimento e innovazione nelle imprese. Il ruolo delle online community di Claudia Dossena edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

Reputazione, apprendimento e innovazione nelle imprese. Il ruolo delle online community

Data di Pubblicazione:
21 marzo 2012
EAN:

9788856847833

ISBN:

8856847833

Pagine:
208
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Descrizione Reputazione, apprendimento e innovazione nelle imprese. Il ruolo delle online community

Il presente volume nasce con l'obiettivo di definire il ruolo informativo che possono svolgere per un'impresa le online community, concepite quali "luoghi" in cui risiede una conoscenza diffusa tra i membri che vi partecipano. In esse le persone condividono volontariamente le proprie conoscenze, esperienze e opinioni, trasformandole così in un'importante fonte da cui trarre informazioni fondamentali per migliorare i processi d'impresa. Il lavoro mira a leggere e interpretare in chiave organizzativa alcune implicazioni per le imprese derivanti dal sempre più massiccio utilizzo delle online community da parte dei loro stakeholder, visti quali portatori di conoscenze ed esperienze. Le implicazioni a cui si fa riferimento sono riconducibili a fenomeni derivanti dall'introduzione in impresa di una logica community-based nella gestione delle relazioni, volta a sfruttare le caratteristiche dei social media per favorire la collaborazione, l'interazione sociale, la condivisione di conoscenza, esperienze e opinioni.

Spedizione gratuita
€ 26.50
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Reputazione, apprendimento e innovazione nelle imprese. Il ruolo delle online community
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti