€ 13.16€ 14.00
    Risparmi: € 0.84 (6%)
Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativiMetti nel carrello
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 24 euro!Scopri come
Republic.com. Cittadini informati o consumatori di informazioni?

Republic.com. Cittadini informati o consumatori di informazioni?

di Cass R. Sunstein


Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi
  • Editore: Il Mulino
  • Collana: Intersezioni
  • Traduttori: Diez A., Donati D.
  • Data di Pubblicazione: luglio 2003
  • EAN: 9788815093981
  • ISBN: 8815093982
  • Pagine: 222
La personalizzazione dell'informazione risponde sempre più a logiche di marketing, all'individuazione di nicchie di possibili consumatori più che a quelle civiche e politiche della corretta informazione di un'opinione pubblica. Forze centrifughe verso spazi virtuali sempre più frammentati e disconnessi svuotano quel luogo ideale di confronto che è la sfera pubblica, il cuore della democrazia. E come può una società elaborare qualcosa di comune (valori, scelte, visioni del mondo) se ognuno, come al supermercato, può approvvigionarsi di idee come e quanto vuole in una indisturbata solitudine priva di dialogo? L'autore con questo saggio intende "aprirci gli occhi" su una questione scottante.

Acquistali insieme:

Gli utenti che comprano Republic.com. Cittadini informati o consumatori di informazioni? acquistano anche Verso l'inclusione. La teoria delle istituzioni e l'integrazione sociale mediante il diritto di Francesco Belvisi € 13.60
Republic.com. Cittadini informati o consumatori di informazioni?
aggiungi
Verso l'inclusione. La teoria delle istituzioni e l'integrazione sociale mediante il diritto
aggiungi
€ 26.76