Renovacao. Morte e rinascita a Bahia di Cesare Chiari edito da Gruppo Albatros Il Filo

Renovacao. Morte e rinascita a Bahia

Collana:
Nuove voci
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2010
EAN:

9788856721898

ISBN:

8856721899

Pagine:
125
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Renovacao. Morte e rinascita a Bahia

Salvador Bahia, Brasile. Il piccolo Tomè, orfano ospite della struttura Nossa Senhora da Boa Viagem, viene ricoverato nel reparto di rianimazione dell'Hospital Portugues. Eppure quel bambino non è malato: lo sa bene Clara, la giovane missionaria laica che si occupa da molti anni di giovani abbandonati. La sua caparbietà, la sua volontà di scoprire cosa si nasconda dietro quel fatto misterioso la porteranno a svolgere indagini mirate a rispondere alla semplice domanda: "perché?". In questa sua forsennata ricerca Clara intreccia la propria vita con quella di Francisco, un ex poliziotto italiano; con quella di padre Eli, il giovane parroco dell'istituto; e con quella di monsignor Souza, il cardinale arcivescovo della diocesi.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Passione e talento narrativo a favore dei bambiniDi D. Fabrizio-11 luglio 2010

Aiutare gli altri grazie alla propria passione e al talento narrativo. In questo intreccio di vite, passioni e sentimenti credibilmente ambientato a Salvador Bahia e sviluppato intorno allo strano ricovero ospedaliero di un piccolo orfanello di un Istituto per bambini abbandonati, l'autore descrive efficacemente i profili psicologici e l'intrecciarsi delle vicende dei quattro protagonisti principali della storia: una giovane missionaria, un ex- ispettore di polizia italiano, un giovane parroco e un potente monsignore. Il lettore viene piacevolmente trasportato dalla narrazione di un viaggio spirituale di morti e rinascite, attraverso una forsennata ricerca di "perchè", in un turbinio di scoperte, fino al disvelarsi di un oscuro intrigo a sfondo esoterico con un finale a sorpresa. Oltre alla piacevolezza della narrazione, l'autore ci offre una chiave di lettura della complessità dell'animo umano con le sue inclinazioni al male ma con la sua capacità di vincerlo mediante il bene. Un messaggio di speranza per il futuro.

Un bel libro per una buona causaDi V. Loiola-21 giugno 2010

Devo fare i miei complimenti a questo autore esordiente, il libro non solo e' bello... e' splendido!!! L'ho letto in aereo e riletto in successione altre tre volte. L'argomento che tratta e' noto, ma la forma e la trattazione sono cosi' coinvolgenti che non puoi staccarti dal libro... devi assolutamente finirlo. Alla fine ami i personaggi, cosi vicini a noi, cosi reali ed umani e, in particolar modo, Clara e Francisco: per il loro cambiamento, per il guardare avanti, lasciando da parte il doloroso passato e aiutando gli altri contro tutto e tutti. La narrazione e' scorrevole, fluida... dopo la prima lettura mi spiaceva di averlo gia concluso... Bene anche la finalità di aiuto verso i bisognosi!