Rem Koolhaas. Verso un'architettura estrema di Marco Rainò, Sanford Kwinter edito da Postmedia Books

Rem Koolhaas. Verso un'architettura estrema

Traduttore:
Minetti A.
1 novembre 2005

Descrizione Rem Koolhaas. Verso un'architettura estrema

Il libro analizza vita e opere dell'architetto olandese attraverso una selezione critica di testi e conferenze che rivelano i concetti chiave della sua attività. La prima parte del libro presenta gli interventi di Koolhaas alla Rice University di Houston seguiti da un saggio di Sanford Kwinter. La seconda parte propone la trascrizione di Punto e a capo, la conferenza considerata come la svolta fondamentale nel percorso teorico di Koolhaas. Infine, Jennifer Sigler fornisce un ritratto inedito del "personaggio" e Marco Rainò ripercorre le tappe più significative della carriera di Koolhaas e dell'OMA (Office for Metropolitan Architecture). Il saggio è inoltre arricchito da 18 immagini scelte appositamente dall'OMA.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Rem Koolhaas. Verso un'architettura estrema