Religione e religioni. Moduli per l'insegnamento della religione cattolica nella scuola superiore. Guida per l'insegnante. Con poster di Sergio Bocchini edito da EDB

EDB

1 aprile 2002

9788810611982

8810611985

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Religione e religioni. Moduli per l'insegnamento della religione cattolica nella scuola superiore. Guida per l'insegnante. Con poster

Il filo conduttore interno al testo è il tema della vita, concepita come un cammino: a questa metafora fanno riferimento le varie tappe o lezioni in cui il libro è suddiviso. Il volume parte dalla vita concreta del giovane, non per adeguarvisi passivamente, ma per cercare di entrare nel suo mondo interiore. L'impostazione didattica è attenta alla nuova realtà della scuola e mette a frutto oltre 20 anni di esperienza dell'autore come insegnante di religione alle medie superiori. Un testo chiaro, interculturale, interdisciplinare e interreligioso, che cerca di agevolare al massimo il lavoro dell'insegnante. La Guida per l'insegnante contiene le "soluzioni" delle verifiche offerte dal testo, alcuni strumenti didattici con proposte di attività, un bellissimo poster a colori sulle religioni da affiggere in classe.

Fuori catalogo - Non ordinabile