Religione perché? Le domande dei ragazzi. Per la Scuola media. Con CD-ROM. Con espansione online
- Editore:
EDB
- Collana:
- Testi scolastici
- Illustratore:
- Crosa R.
- Data di Pubblicazione:
- 1 gennaio 2006
- EAN:
9788810612378
- ISBN:
881061237X
- Pagine:
- 208
- Formato:
- prodotto in più parti di diverso formato
- Tipologia:
- Scuola secondaria di primo grado (medie inferiori)
Per questo libro è
trasparente, 100% riciclabile e PVC free
Puoi personalizzarla con 3 righe di testo e un logo a scelta
€ 1.39€ 1.64
-Sconto 15%
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Descrizione Religione perché? Le domande dei ragazzi. Per la Scuola media. Con CD-ROM. Con espansione online
Il percorso nasce direttamente dall'ora di religione, in quanto è frutto del contributo dei ragazzi nella formulazione delle domande e nell'elaborazione di testi e disegni. I veri protagonisti sono infatti i ragazzi: con i loro dubbi e le loro inquietudini propongono un cammino di riscoperta dei valori spirituali e religiosi, nonché un progressivo avvicinamento alla ricchezza del messaggio cristiano e specificatamente cattolico. Nel suo insieme il materiale è contrassegnato da uno stile vivace e graficamente accattivante; presenta i contenuti della religione con semplicità e chiarezza, dando ampio spazio alla creatività e alla partecipazione degli alunni attraverso foto, giochi di parole, post-it, provocazioni e riflessioni. Non si offre quindi soltanto un libro da leggere e studiare, ma un quaderno attivo su cui lavorare e prendere appunti. Una particolare attenzione viene riservata ai temi del dialogo e della convivenza civile, nella certezza che sia importante approfondire le proprie radici, ma insieme anche riconoscere e rispettare le diversità altrui. Il ciclo è corredato dell'utilissimo CD della Bibbia di Gerusalemme, nonché di una guide per l'insegnante frutto dei molti anni di esperienza sul campo dell'autrice Daniela Panero, pedagogista e formatrice di insegnanti di religione. La Guida è organizzata con larga autonomia rispetto ai testi.