Reinventare la psicoterapia. La scuola di Mara Selvini Palazzoli di Matteo Selvini edito da Raffaello Cortina Editore

Reinventare la psicoterapia. La scuola di Mara Selvini Palazzoli

1 aprile 2004

Descrizione Reinventare la psicoterapia. La scuola di Mara Selvini Palazzoli

Negli anni Cinquanta, Mara Selvini Palazzoli accettò la sfida di costruire un'alleanza terapeutica con ragazze anoressiche, portate da lei quasi di forza. Il problema fu affrontato attraverso la "terapia familiare", che ha segnato una tappa storica della sperimentazione in psicoterapia: la collaborazione della famiglia è decisiva per trattare tutte le patologie più gravi. Presentando un'antologia degli scritti e dei casi clinici più significativi di questo percorso, Matteo Selvini raccoglie oggi la sfida di ideare soluzioni terapeutiche diverse per pazienti con personalità e sintomi diversi, nella convinzione che comunque il massimo dell'efficacia possa essere ottenuto aiutando contemporaneamente il paziente e la sua famiglia.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Reinventare la psicoterapia. La scuola di Mara Selvini Palazzoli