Il regno dei lupi. Le Cronache del ghiaccio e del fuoco vol.3 di George R. Martin edito da Mondadori

Il regno dei lupi. Le Cronache del ghiaccio e del fuoco vol.3

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Altieri S.
Data di Pubblicazione:
23 luglio 2002
EAN:

9788804507963

ISBN:

8804507969

Pagine:
522
Argomento:
SAGHE
Acquistabile con la

Trama Il regno dei lupi. Le Cronache del ghiaccio e del fuoco vol.3

Nel terzo capitolo della saga delle "Cronache del ghiaccio e del fuoco" una rossa cometa apparsa nel cielo dei Sette Regni sembra annunciare tremende sciagure. La lunga estate dell'abbondanza sta per finire, mentre quattro pretendenti, in aperta guerra gli uni contro gli altri, si contendono il Trono di Spade.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 19 recensioni

Un ottimo libro Di B. Elia-28 gennaio 2017

Molto soddisfatto dell'acquisto, lo stra consiglio per gli appassionati della saga del Trono di Spade o comunque per gli appassionati del genere fantasy-medioevale. Martin è senza dubbio abilissimo nel far immergere il lettore fin da subito nella storia grazie a descrizioni molto vivide di ambienti, situazioni e personaggi.

Volume 3Di A. Claudio-22 gennaio 2015

La guerra si sposta, vengono aggiunti nuovi personaggi le trame si infittiscono, ma la struttura narrativa rimane sempre la stessa: quella con cui Martin riesce a catturare il lettore e renderlo "schiavo" dei suoi personaggi! Il lettore si innamora, odia e piangerà i personaggi descritti. Già da questo libro si delinea la storia che sta prendendo piede, rovesciando imperi e regni e facendo incalzare personaggi che prima erano rimasti nell'ombra! Ed è proprio questa la bravura di Martin! Libro super consigliato.

Arya StarkDi M. Amalia-6 luglio 2013

Dopo il primo volume bipartito, la saga prosegue con un altro dittico, questo volume infatti completa con "La regina dei draghi". Il giovane Stark non è l'unico ad essersi elevato a re, ma altri personaggi hanno fatto questo passo con palese ribellione al Trono di Spade, su cui siede il re ragazzino Joffrey, viziato e crudele. Perciò la situazione si fa intricata e i viaggi attraverso i Sette Regni sono altamente pericolosi, il Paese è in guerra. Che ne sarà della piccola Arya Stark, figlia o meglio orfana di Eddard, che sta cercando di tornare al Nord, a casa?

Flop di Martin!Di n. riccardo-22 novembre 2012

Dei tre libri che ho letto della saga è il peggiore! In quasi 500 pagine di libro scritto piccolissimo non succede niente di sostanzioso, tutti capitoli molto leggeri o che comunque potevano essere inglobati in qualcosa di più concreto, per finirlo ho fatto una fatica immane, qualcosa di interessante succede nel mezzo e nelle ultime 14 pagine, il resto è praticamente una preparazione del libro successivo, che comunque ripeto non aveva bisogno di questo libro come preambolo, poteva direttamente essere scritto il quarto inglobando il terzo, anche se in Italia il libro è diviso in due non cambia nulla, per arrivare alla seconda parte del libro originale devi sempre leggere 500 pagine. Fin dall'inizio ci sono decine di nomi di personaggi secondari che non hanno nessun ruolo significativo, la scrittura è già molto elaborata di suo, che non guasta, ma questo rallenta ulteriormente la lettura. In definitiva ho molte aspettative per il quarto libro, spero che questa lettura strascicata sia servita a qualcosa, anche perché la saga mi piace molto ma se mi capitasse un altro libro come questo non credo andrò avanti!

Terzo capitoloDi L. Valerio-23 maggio 2012

Il regno dei lupi è il terzo capitolo della saga delle cronache del ghiaccio e del fuoco. Nei sette regni l'estate sta finendo e la lotta al trono è iniziata; George R. Martin con il suo stile narrativo ricco di suspence, intrighi e misteri ci porta all'interno di una storia coinvolgente. Come direbbe Ned Stark: "L'inverno sta arrivando" preparatevi...

Terzo capitoloDi L. Valerio-19 maggio 2012

Il regno dei lupi è il terzo capitolo della saga delle cronache del ghiaccio e del fuoco. Nei sette regni l'estate sta finendo e la lotta al trono è iniziata; George R. Martin con il suo stile narrativo ricco di suspence, intrighi e misteri ci porta all'interno di una storia coinvolgente. Come direbbe Ned Stark: "L'inverno sta arrivando" preparatevi...