Il regno del Drago d'oro di Isabel Allende edito da Feltrinelli

Il regno del Drago d'oro

Editore:

Feltrinelli

Edizione:
7
Traduttore:
Liverani E.
Data di Pubblicazione:
27 Maggio 2015
EAN:

9788807886355

ISBN:

8807886359

Pagine:
257
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa generale (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Il regno del Drago d'oro

Un piccolo e paradisiaco paese, il Regno Proibito, incastonato tra le montagne dell'Himalaya, che vive in uno splendido e pacifico isolamento da milleottocento anni; un monaco buddista che si sta occupando della formazione spirituale del giovane erede al trono; un prezioso oracolo in grado di predire il futuro in una lingua sconosciuta, quella anticamente usata dagli yeti. Questi sono gli ingredienti della nuova avventura di Nadia e Alexander, già protagonisti di "La città delle bestie", ora alle prese con una pericolosa setta di sanguinari banditi indiani assoldati da un'organizzazione criminale internazionale per trafugare la preziosa statua dai poteri divinatori e per rapire il re che sa come interpellarla.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 7 recensioni

Il fascino di nuove avventureDi S. Sofia-29 Febbraio 2012

Una storia adatta soprattutto per un pubblico giovane ma in genere per chi ama l'avventura e gli scenari lontani e misteriosi. Il ritmo è incalzante e il libro riesce a mantenere viva l'attenzione del lettore che vuole sapere il seguito delle vicende dei due protagonisti e scoprire quali misteri dovranno risolvere in questo lontano regno sperduto tra le montagne.

Una nuova avventura per Alexander e NadiaDi R. Federico-3 Settembre 2011

Alexander e Nadia, i due personaggi già protagonisti de "la Città delle Bestie" ideati dalla celeberrima Isabel Allende, in questo secondo libro vivranno una nuova avventura in un piccolo regno incastonato tra le montagne dell'Himalaya: il Regno del drago d'oro anche detto il Regno Proibito. Nemici più potenti li aspettano come il Collezionista, lo Specialista o gli uomini della Setta dello Scorpione, ma anche nuovi amici come il principe Dil Bahadur e il suo maestro Tinseng. Nelle mani dei nostri amici ci sarà proprio il destino del Regno Proibito, messo in pericolo da una misteriosa persona intenzionata a rubare il simbolo del piccolo regno: il celebre Drago d'oro dai poteri divinatori. Il libro è scritto in modo scorrevole ed è contornato da alcune magnifiche delucidazioni sulla cultura del luogo. Il ritmo ha un crescendo che raggiunge il suo apice nelle ultime cento pagine, ad aumentare ancora il ritmo sono i numerosi colpi di scena e i salvataggi all'ultimo minuto, drammatici ma al tempo stesso adrenalinici. Se avete amato la Città delle Bestie amerete anche questo.

Per adolescentiDi A. Silvia-11 Dicembre 2010

Mi aspettavo di più da questo libro. Invece l'ho trovato piuttosto infantile, soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi e nella descrizione degli avvenimenti. Non sono riuscita a riconoscere, nel romanzo, l'autrice di un capolavoro come "La casa degli spiriti".

consigliato ai ragazziDi d. marika-14 Ottobre 2010

Secondo viaggio insieme per Alex e Nadia ancora più pericoloso del primo.Ricco di emozioni e di colpi di scena. Da non perdere se avete letto "La città delle bestie"

Entusiasmante!Di C. Michele-21 Agosto 2010

Un libro bellissimo scritto da un'autrice veramente capace! Il romanzo narra le avventure straordinarie vissute da due ragazzi innamorati. Avventure che permetteranno loro di scoprire il profondo significato di valori quali l'amicizia, l'amore, il rispetto per la natura e gli animali, fratellanza, famiglia. Una lettura adatta a persone di tutte le età, adulti e ragazzi.

consigliatoDi C. Daniele-9 Agosto 2010

sicuramente consiglio la lettura di questo libro sia ai più grandi che ai piccoli a cui sarebbe rivolto. ho apprezzato molto anche la vena ecologista perchè lo trovo un tema sicuramente molto attuale.