La regina eretica. Il romanzo di Nefertari di Michelle Moran edito da Newton Compton

La regina eretica. Il romanzo di Nefertari

Traduttore:
Di Natale S.
Data di Pubblicazione:
13 Maggio 2010
EAN:

9788854118263

ISBN:

8854118265

Pagine:
382
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama La regina eretica. Il romanzo di Nefertari

Un incendio ha devastato il palazzo reale di Tebe: unica superstite della diciottesima dinastia è la principessa Nefertari. Nipote dell'affascinante Nefertiti, e quindi sciagurata erede di una famiglia bollata da tutti come eretica, la giovane è destinata a un futuro di solitudine e di emarginazione. Quando il principe ereditario Ramses II si innamora di lei il popolo insorge e gli intrighi di corte si fanno sempre più spietati. Malgrado la forte opposizione e i molti ostacoli posti sul loro cammino, i due innamorati affrontano a testa alta ogni avversità. Ramses sale al trono e Nefertari diventa sua regina, gli ebrei vengono liberati dalla schiavitù e l'Egitto assiste al più grande esodo della storia. Una storia d'amore vissuta tra sanguinose guerre oltre confine e atmosfere di grande suggestione.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

La regina ereticaDi V. Anna-14 Febbraio 2011

Un libro che avrei voluto scrivere io, se avessi fatto lo scrittore. Sono sempre molto guardinga nel leggere romanzi cosiddetti "storici". Due su tre di solito si rivelano insoddisfacenti o, peggio, non attendibili. Il romanzo della regina Nefertari è stato piacevole. Di lettura veloce e ricco di particolari. Forse a volte troppi dettagli rischiano di annoiare, ma in questo caso sono stati interessanti. Lo consiglio a chi ama il genere.

epicoDi O. Olivia -12 Luglio 2010

intensa e contrastata storia d'amore che verrà ricordata per sempre, intrecciata nella vita ed intrighi di palazzo!! ottima le descrizioni non solo dei luoghi, ma delle divinità, della vita, usi, oggetti dell'epoca...tutto acquista spessore e non è solo storia...