La regina della casa di Sophie Kinsella edito da Mondadori

La regina della casa

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Raffo A.
Data di Pubblicazione:
23 gennaio 2007
EAN:

9788804563860

ISBN:

8804563869

Pagine:
350
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama La regina della casa

A soli ventinove anni Samantha Sweeting è la star di un noto studio legale di Londra. Pochi minuti di una sua consulenza valgono una fortuna. Lavora giorno e notte ed è tutta concentrata sulla carriera. Ma proprio mentre aspetta con ansia di essere nominata socio si accorge di aver commesso un errore che le costerà il posto. Sconvolta, fugge dall'ufficio e si ritrova in aperta campagna con il cuore in tumulto. Chiede informazioni in una splendida casa e per un malinteso viene scambiata dai proprietari per una delle candidate al posto di governante. E viene assunta, senza che i suoi datori sappiano che Samantha è sì una ragazza dal quoziente intellettuale stratosterico, ma non ha la più pallida idea di cosa significhi tenere in ordine una casa... Dal talento inimitabile di Sophie Kinsella, una nuova e adorabile commedia romantica: la storia di una ragazza che ha bisogno di rallentare. Di trovare se stessa. Di innamorarsi. Di cominciare finalmente a vivere. E di scoprire a cosa serve un ferro da stiro.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 58 recensioni

Carino, leggibileDi r. monica-28 dicembre 2018

È lento a partire, all'inizio la protagonista sembra addirittura surreale però poi si capisce come mai ci sarà il cambiamento. Carino, un buon passatempo senza troppe pretese.

Un libro spassosoDi P. Elio-30 marzo 2018

Sophie Kinsella per me è una garanzia quando voglio leggere qualcosa di molto leggero ma scritto bene e divertente. L'autrice nei suoi libri, ma soprattutto in questo, ha la capacità di raccontare i difetti che tutti noi abbiamo nel nostro quotidiano.

Comicità e romanticismo, cocktail perfettoDi G. Gloria-17 marzo 2018

Ancora una volta Sophie Kinsella ci sorprende regalandoci una piccola chicca che nulla ha a che vedere con la serie I Love Shopping. Una giovane donna alla ricerca di se stessa e della serenità sullo sfondo della campagna inglese, mettiamoci qualche malinteso e una storia d'amore ed ecco il perfetto romanzo fresco e leggero, ideale per chi non ha molta voglia di scervellarsi ma, al contrario, per farsi una risata o due. Consigliato!

Cenerentola al contrarioDi B. Doriana-6 febbraio 2017

Che cosa succede se un grande avvocato passa dal tailler al grembiule? Posa la penna e prende in mano un aspirapolvere? Samantha Sweeting non ne ha la più pallida idea e nemmeno noi. Finché non scopriamo che vivere, semplicemente vivere nella tranquillità e del frutto concreto e tangibile del proprio lavoro possa bastarci.

Molto carinoDi P. Beatrice-28 aprile 2015

Un libro davvero molto carino e divertente, ideale per una lettura leggera. Samantha lavora in uno studio legale di Londra, ed è un avvocato molto stimato e conosciuto. A un passo dalla promozione si accorge di aver commesso un terribile errore, che le costerà il posto, e fugge dall'ufficio. Chiede informazioni in una casa dove, per un malinteso, viene scambiata per la nuova governante, e così viene assunta. Una storia davvero carina che ha per protagonista una ragazza che ha bisogno di ritrovare il proprio io, di cominciare a vivere sul serio. Un libro molto bello e coinvolgente, vi consiglio di leggerlo!

Davvero divertenteDi C. Francesco-4 novembre 2013

Un libro che si legge tutto di un fiato, Sophie Kinsella ha un tipo di humour che mi ha fatto davvero ridere per tutto il libro. La protagonista, Samantha Sweeting, fuori dal caos e dallo stress di Londra ritrova se stessa e la gioia di vivere le cose semplici della vita nella campagna inglese, impara a fare cose concrete come cucinare e lavare invece di rimanere ore ed ore seduta a leggere scartoffie da avvocato, e tutto questo la fa sentire viva e le fa anche trovare l'amore della sua vita. La storia è un po' una favola moderna, con un finale felice ed "holliwoodiano" che strizza l'occhio al lettore (anch'io speravo finisse così...).