La redditività aziendale. Le logiche di revenue management di Alessandro Capocchi edito da Franco Angeli

La redditività aziendale. Le logiche di revenue management

Data di Pubblicazione:
8 gennaio 2009
EAN:

9788856802948

ISBN:

8856802945

Pagine:
304
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione La redditività aziendale. Le logiche di revenue management

La redditività aziendale è un tema che accomuna tutte le aziende, qualunque sia la dimensione, in qualunque settore di appartenenza ed in qualunque momento del proprio ciclo di vita. La gestione della redditività aziendale è particolarmente complessa e deve tenere in debita considerazione la natura sistemica del fenomeno azienda e la sua appartenenza ad un più ampio sistema ambiente, oggetto di continui mutamenti. L'analisi della redditività aziendale non può inoltre essere condotta se non in una prospettiva di lungo periodo. L'autore, dopo aver inquadrato da un punto di vista economico-aziendale il tema della redditività, descrive gli elementi che compongono i sistemi di revenue management per poi approfondire quelli basati sull'allocazione ottimale della capacità produttiva e quelli basati sul pricing dinamico. Da ultimo l'autore analizza l'integrazione necessaria tra i moderni sistemi di revenue management ed i sistemi di pianificazione e controllo della gestione aziendale. L'analisi condotta non si limita ai tradizionali settori in cui i sistemi di revenue management hanno fatto le prime comparse (trasporti e alberghiero), ma considera tutti i settori produttivi con particolare riguardo a quelli manifatturieri.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 30.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti