Red. La trilogia delle gemme vol.1 di Kerstin Gier edito da TEA

Petrelli M. A.
28 febbraio 2013

Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:

Trama Red. La trilogia delle gemme vol.1

Per l'amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all'altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l'aiuto dell'inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all'altezza del nome dei Montrose. E poi c'è Charlotte, sua cugina: capelli rossi, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l'umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante... Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo...

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 2 ore e 10 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo domani
servizio Prenota Ritiri su libro Red. La trilogia delle gemme vol.1

4 di 5 su 4 recensioni

Affascinanti viaggi nel tempoDi p. patrizia-7 febbraio 2017

Questo libro mi è piaciuto molto. Trattasi di un fantasy, primo di una trilogia, che ha come tema quello dei viaggi nel tempo. Ci ritroviamo a seguire le avventure di una ragazza apparentemente comune, Gwen, che al compimento dei suoi sedici anni scopre di avere un dono molto particolare: il potere di viaggiare nel passato. Il romanzo è molto divertente e scorrevole, la protagonista sarcastica e anche i personaggi secondari sono ben caratterizzati. Nel complesso la lettura è molto piacevole e lascia con il desiderio di sapere come proseguirà la storia. Lo consiglio!

Molto bello e coinvolgenteDi C. Giovanna-27 settembre 2013

Libro molto bello, che ti cattura quasi fin da subito. Leggendo la trama non si ha l'idea di come sia veramente, ma è un libro che genera dipendenza (leggere per credere). La storia è molto interessante e coinvolgente, per niente banale, con diversi colpi di scena e in cui è facile immedesimarsi nei personaggi. Mettersi nei panni della protagonista è facile grazie al fatto che il libro è scritto in prima persona e questo fa sembrare tutto reale. Come inizio di una trilogia è ottimo, ma andando avanti si rimane sempre più soddisfatti dal fatto di aver comprato questo libro.

BellissimoDi p. cinzia-27 settembre 2013

Io come al solito arrivo sempre dopo, cioè dopo che è scoppiata una mania per una saga o trilogia. Che dire di questo libro: prima ho visto il film in tedesco coi sotto titoli in internet, poi mi sono ricordata che alcune amiche nel forum ne parlavano entusiaste e ho detto perchè no, in fondo c'è sempre una prima volta. Bello anche il libro, ora dovrò leggere pure gli altri. Fantasy ma non con personaggi fatati o quant'altro ma una storia incentrata sui viaggi attraverso il tempo. Come piacerebbe a me, di persone che sono come gemme.

Bello e nuovoDi G. Roberta-25 luglio 2013

Red è un libro che non parla dei soliti soggetti delle storie fantasy come draghi, folletti, gnomi o fate. Red descrive la storia di una ragazza come tante, Gwendolin, che scopre di possedere dentro di se un gene particolare che si tramanda nella sua famiglia da moltissimo tempo. Un gene che la riporterà nel passato quando meno se lo aspetta. Per fortuna esiste uno strumento per tenere a bada questi salti nel passato incontrollati: il cronografo. Questo strumento particolare è custodito nel quartier generale di una loggia misteriosa e restia a rivelare i suoi segreti. Qui Gwendolin incontra Gideon, un ragazzo all'inizio un po' arrogante ma che sa essere dolce e protettivo. Gideon è l'undicesimo viaggiatore. Gwendolin è l'ultima, la dodicesima.