Recupero in ortografia. Percorso per il controllo consapevole dell'errore. Kit. Con CD-ROM di Luciana Ferraboschi, Nadia Meini edito da Centro Studi Erickson

22 Novembre 2013

prodotto in più parti di diverso formato
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Recupero in ortografia. Percorso per il controllo consapevole dell'errore. Kit. Con CD-ROM

L'opera propone agli insegnanti dei percorsi organizzati e mirati all'acquisizione di strategie cognitive per il controllo consapevole dell'errore al fine di sviluppare negli alunni un atteggiamento adeguato nei confronti delle proprie difficoltà di scrittura. Ogni sezione del libro corrisponde a una tipologia specifica di errore (errori fonologici e non fonologici) e prevede indicazioni metodologiche per l'insegnante, momenti di riflessione metacognitiva per l'alunno, esercizi graduati di consolidamento e verifiche. Il CD-ROM, utilizzabile in ambiente Windows, presenta un programma per gli alunni dagli 8 ai 13 anni di recupero delle abilità ortografiche attraverso una serie di attività graduate e organizzate in percorsi.

Fuori catalogo - Non ordinabile

5 di 5 su 2 recensioni

Eccezionale di facile impiegoDi P. Alisa-19 Settembre 2011

Il libro contiene una varietà di schede didattiche e attività utili per bambini con difficoltà scolastiche che devono automatizzare certe competenze grammaticali. Tuttavia è utile per tutti i bambini. Io lo uso nel mio lavoro coi bambini e riscontro un approccio positivo grazie anche all'impiego del cd rom (sicuramente più gradevole delle paginate da scrivere!)

Esercizi di ortografia.Di A. CRISCI-17 Settembre 2010

Ho utilizzato questo cd per fare esercitazioni multimediali nella scuola primaria. Molto completo, intuitivo ed efficace, rende le esercitazioni ortografiche semplici e intriganti proprio perchè fatte con il personal computer. Sinceramente, non ho utilizzato il libro (in quanto a scuola non c'era) e la mia recensione è precisamente per il cdrom.