Rebel di Alexandra Adornetto edito da Nord

Rebel

Editore:

Nord

Traduttore:
Prandino L., Gerratana A.
Data di Pubblicazione:
8 settembre 2011
EAN:

9788842917038

ISBN:

8842917036

Pagine:
378
Formato:
rilegato
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Rebel

Tre lampi nella notte, come stelle piovute dal cielo. Sono Gabriel, l'arcangelo guerriero, Ivy, la guaritrice, e infine Bethany, alla sua prima esperienza sulla Terra. Sono stati inviati a Venus Cove perché una serie di tragedie si è abbattuta su quella pacifica cittadina di mare: una liceale ha perso la vita in un incendio, un altro studente è rimasto ucciso scivolando da un tetto, alcuni bambini sono morti a causa di una violenta influenza... Per gli esseri umani si è trattato di tragiche fatalità; per gli angeli, invece, sono segni ben precisi di un piano demoniaco assai più vasto. E il compito di Bethany, che ha assunto le sembianze di un'adolescente, è frequentare la Bryce Hamilton School per scoprire se c'è un legame tra la scuola e le Forze Oscure. Sebbene l'impatto con la nuova realtà sia traumatico e fare amicizia coi compagni sembri un'impresa impossibile, Bethany a poco a poco si cala nella parte e inizia a parlare come loro, ad agire come loro e, soprattutto, ad amare come loro: agli angeli è proibito provare sentimenti umani tuttavia, non appena incrocia lo sguardo di Xavier - uno sguardo che nasconde un passato doloroso -, lei si sente pronta persino a infrangere le leggi del Cielo pur di stare con lui... L'amore la distruggerà o il suo atto di ribellione salverà il mondo?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 6 recensioni

RibelleDi F. Pierandrea -28 maggio 2012

Ventenne o giù di lì. Australiana. Al primo volume pubblicato. Una classica storia di forze del bene contrapposte alle forze del male. Bethany è l'angelo che, per la prima volta ritornata sulla Terra, cercherà di indagare sulle ultime disgrazie che hanno colpito la cittadina di Venus Cove. Un esordio promettente, all'interno di un filone già discretamente diffuso.

Molto avvincente.Di C. Daniela-23 marzo 2012

Ambientato ai giorni nostri, il romanzo è tuttavia di tipo fantasy-romantico. L'eterna lotta tra il bene e il male fa da sfondo a questa storia d'amore impossibile tra un angelo e un umano, nella piena dimostrazione che l'amore supera i confini della logica. Lo stile è scorrevole e piacevole alla lettura. Consigliato.

La ribelleDi A. Silvia-16 marzo 2012

Rebel è stato il mio primo libro con protagonisti gli angeli e l'ho apprezzato moltissimo. L'autrice è molto giovane e questo traspare molto dal romanzo il cui stile è appunto giovanile, fresco, semplice. Un romanzo delicato, dolce che mi ha catturato dalla prima all'ultima pagina. Non vedo l'ora di leggere il seguito!

Nuova serieDi E. Maria -29 settembre 2011

Primo libro di una nuova serie dedicata agli angeli. Come tutti i primi libri finisce volutamente in maniera incompiuta ma non nel finale, che comunque soddisfa meglio di altri libri. Per chi ha letto altri fantasy, può sembrare un pò banale e scontato ma tuttavia risulta una lettura piacevole. All'inizio forse è un pò lento ma arrivati ad un certo punto la lettura diventa spedita e non si riesce ad interrompere.

Angeli ribelliDi P. Angie-6 settembre 2011

Rebel è una storia che si legge velocemente e con piacere. Non è particolarmente originale ed è abbastanza ingenua, più adatta a ragazzine di 11-14 anni. Però si legge volentieri a qualunque età, se non si hanno grandi aspettative. Gli angeli sono i classici angeli cristiani mandati sulla Terra dal Padre Celeste per salvare il genere umano dalle forze oscure di Lucifero. Si devono mescolare alla gente comune, senza però farsi coinvolgere. Ma cosa succede se uno di loro si innamora perdutamente di un mortale?

Rebel - Di D. Sonia-11 agosto 2011

Ho avuto la possibilità di leggere questo romanzo in anteprima sulla sua uscita. Una storia che non si discosta troppo dai soliti young adult, seguendo determinati cliché riguardo alla protagonista e agli altri personaggi, ma comunque abbastanza godibile, se non ci aspetta nulla di innovativo. Gli esseri "paranormali" protagonisti della storia sono gli angeli.