Rebecca la prima moglie di Daphne Du Maurier edito da Il Saggiatore

Rebecca la prima moglie

Traduttore:
Morpurgo M.
Data di Pubblicazione:
20 marzo 2008
EAN:

9788856500035

ISBN:

8856500035

Pagine:
383
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Rebecca la prima moglie

Una giovane dama di compagnia in vacanza a Montecarlo; Maxim de Winter, un affascinante vedovo che le propone di sposarlo; Manderley, un'inquietante castello della Cornovaglia che sembra vivere nel ricordo di Rebecca, defunta moglie del giovane sposo, la cui inquietante presenza incombe sulla nuova coppia ogni giorno di più. Ma il racconto è soprattutto l'indimenticabile storia di una giovane donna consumata dall'amore e alla disperata ricerca della sua identità. Così inizia il romanzo più famoso di Daphne du Maurier, considerato un classico della letteratura gotica e di quella romantica. Una giovane donna s'innamora del ricco e affascinante Maxim de Winter, rimasto vedovo di recente. Arrivati a Manderley, la splendida tenuta dei de Winter, la ragazza si accorge che Rebecca, la prima moglie, è più viva che mai nella memoria di tutti coloro che l'hanno conosciuta. E che la sua presenza si allunga come un'ombra cupa e inquietante sul suo matrimonio, sulla sua identità, sulla magnifica dimora. Un romanzo grandioso sulla gelosia, la memoria, il passato e il presente, inesorabilmente legati tra loro.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 17 recensioni

Rebecca, la prima moglieDi m. mariarita-14 giugno 2014

Un romanzo meraviglioso! Ci sono due protagoniste: Rebecca, la defunta signora De Winter, la cui oscura presenza aleggia ovunque e la nuova signora De Winter. Quest'ultima è una protagonista talmente sui generis che l'autrice non ce ne rivela neanche il nome! "Rebecca" è un romanzo introspettivo, in cui su tutto primeggia la gelosia; la gelosia con cui la governante di Manderly, morbosamente devota a Rebecca, cerca di mantenerne vivo il ricordo e la gelosia della nuova signora De Winter che si trova a combattere con un fantasma che non fa altro che acuire il suo profondo senso di inadeguatezza. Quando il mare restituisce il cadavere di Rebecca, la seconda signora De Winter può finalmente fare luce sul mistero legato alla morte della sua "rivale", arrivando a sscoprire una verità liberatoria ed inaspettata.

Rebecca la prima moglieDi s. sercis-20 aprile 2012

Un bellissimo libro! Rebecca è il fantasma la cui presenza ancora aleggia in tutta la casa, e sembra anche nel cuore del marito e dei domestici. Riuscirà la nostra anonima protagonista a togliere dal cuore del marito il primo amore? E se non fosse come lei aveva sempre creduto? Un romanzo in cui si intrecciano vari argomenti, un libro da leggere

Rebecca la prima moglieDi m. serena-5 febbraio 2012

Devo dire che non sapevo cosa aspettarmi da questo libro, vedendo le recensioni sempre ottime, mi sono convinta a leggerlo. Devo dire chese non è un capolavoro gli manca veramente pochissimo. Tra la letteratura gotica, è uno di quei libri che mi ha maggiormente colpito. Si trattano anche vari argomenti che offrono disparati spunti di riflessione.

Rebecca la prima moglieDi m. sercis-5 febbraio 2012

Bè questo libro lo considero un classico, che non si può fare a meno di leggere se si è appassionati di letteratura. La trama è abbastanza intricata, e lo stile narrativo è fluido e intrigante. Anche a chi generalmente non ama il gotico come me, questo romanzo lo colpirà piacevolmente, trascinandolo nella storia.

Rebecca la prima moglie Di C. Luigi-17 luglio 2011

Pochi sanno che Hitchcock prese ispirazioni da romanzi del genere. Un po' prolisso nelle prime pagine, tanto che ho avuto la tentazione di abbandonare la lettura, ma presto si prende confidenza con la voce narrante e la storia decolla... Insieme all'ansia, o almeno è quello che è successo a me: la descrizione della tenuta e dell'atmosfera che permea le stanze è secondo me impeccabile, e non sono per nulla rimasta delusa dal finale, che è stato esattamente quello che mi aspettavo.

Rebecca Di c. maria elena-29 marzo 2011

Questo romanzo è un vero capolavoro della letteratura gotica inglese: minuziosa e intensa la caratterizzazione dei personaggi fino al punto da rendere presente e viva la defunta Rebecca, oltre che la protagonista, suo marito Maxim, la governante; affascinanti le atmosfere, cupe negli spazi interni, nitide, profumate e sensuali in quelli esterni (siamo nella Cornovaglia); limpido e fluente il linguaggio. E' un romanzo psicologico, un giallo, un noir, un romanzo d'amore.