La realtà in trasparenza. Lettere di John R. R. Tolkien edito da Bompiani

La realtà in trasparenza. Lettere

Editore:

Bompiani

Traduttore:
De Grandis C.
Data di Pubblicazione:
7 novembre 2001
EAN:

9788845291302

ISBN:

8845291308

Pagine:
517
Argomento:
DIARI E LETTERE
Acquistabile con la

Descrizione La realtà in trasparenza. Lettere

Come era e come viveva nella realtà di tutti i giorni il creatore della Terra-di-Mezzo? Un volume denso di inedite testimonianze che guidano il lettore alla scoperta di un Tolkien inedito: giovane sognatore nel 1916, appassionato scrittore nel 1934, professore serissimo e scrupoloso, con il dono di saper leggere la realtà in trasparenza. Una vita straordinaria, nella quale si coglie la magia della poesia.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Tolkien: un libro aperto.Di T. Lucia-31 maggio 2012

Finestra paerta sull'avventura umana e letteraria di Tolkien, che attraverso le sue lettere ci fa ripercorre le tappe fondamentali della sua attività creativa, delle sue emozioni, dei suoi desideri e delle aspettative, nonché le profonde riflessioni che si celano tra le righe dei suoi libri, così amati dai bambini e dagli adulti. Un libro per scoprire un grande autore!

LettereDi L. Lorenzini-8 novembre 2010

Leggere la corrispondenza privata di una persona non è mai una bella cosa, ma in questo caso si può mettere da parte l'educazione e dedicarsi ad una lettura certamente non facile, ma che regalerà al lettore una visione inedita e sicuramente gradita sulla "persona" Tolkien. Non da ultimo, ci verranno consegnati alcuni graziosissimi aneddoti riguardati la creazione dei suoi lavori. Una lettura affascinante, per tutti coloro che avrebbero voluto poter conoscere uno dei più grandi scrittori del secolo appena passato.