La realtà modellata. L'approccio idealizzazionale le sue applicazioni nelle scienze umane edito da Franco Angeli
Discreta reperibilità

2 febbraio 2004

Descrizione La realtà modellata. L'approccio idealizzazionale le sue applicazioni nelle scienze umane

Il volume presenta i principali risultati e contributi metodologici della Scuola di Poznan, privilegiandone l'aspetto applicativo nel campo delle scienze umane e sociali. Le versioni più note della contemporanea metodologia della scienza limitano le loro indagini allo studio delle procedure di astrazione e di generalizzazione. Nowak e la scuola che a lui fa riferimento ha richiamato con forza l'attenzione sulla presenza, all'interno della reale prassi scientifica, di una diversa procedura: quella della idealizzazione. Il volume offre al lettore italiano una selezione dei principali contributi polacchi alla metodologia idealizzazionale della scienza.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro La realtà modellata. L'approccio idealizzazionale le sue applicazioni nelle scienze umane