Reading for research in psychology di Glenn Alessi, Susan Garton edito da LED Edizioni Universitarie
Buona reperibilità

Reading for research in psychology

1 gennaio 1999

Argomento:
PSICOLOGIA

Descrizione Reading for research in psychology

Questo testo è destinato a studenti che abbiano una conoscenza a livello elementare o intermedio della lingua inglese. Esso è suddiviso in due parti: la prima verte sulle strutture fondamentali della lingua e presenta brevi testi su argomenti vari quali la cognizione, i metodi di ricerca, l’impatto della pubblicità. Questi testi vengono usati sia per l’analisi delle strutture della lingua sia per un primo approccio alle strategie di lettura che verranno sviluppate in seguito. Nella seconda parte vengono presentati testi più complessi di vario tipo che consentano allo studente di sviluppare le strategie più idonee per l’interpretazione del testo stesso. Fra gli argomenti trattati vi sono il simbolismo dei sogni, l’alcolismo, la psicologia dello sport, l’anoressia e la bulimia. Tutti i testi sono autentici, tratti da pubblicazioni di diverso tipo quali libri di testo, saggi scientifici, articoli divulgativi, nonché da Internet. Il volume è completato da un glossario inglese-italiano e dalla chiave degli esercizi che lo rendono utile all’auto-apprendimento.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Reading for research in psychology