Il Re dei torti di John Grisham edito da Mondadori

Il Re dei torti

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
30 Maggio 2016
EAN:

9788804667506

ISBN:

8804667508

Pagine:
378
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Il Re dei torti

Clay Carter lavora da tempo come avvocato della pubblica difesa. Un giorno gli viene affidato il caso di un giovane accusato di omicidio senza movente. Scavando nel passato del suo cliente, Clay scopre una cospirazione tanto incredibile da non sembrare vera e si ritrova senza volerlo al centro di un complesso caso contro una delle case farmaceutiche più importanti del mondo. Da un giorno all'altro Clay potrebbe diventare il più famoso "re dei torti".

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Class actionsDi V. Maria-10 Luglio 2013

Un grande Grisham che ci fa riflettere. L'intera storia si impernia sulle class action sempre più frequenti in un mondo globalizzato come il nostro e viste come giusto risarcimento ad un danno ingiusto. Però, forse, nessuno ha pensato ai grandi interessi che si nascondono dietro questo fenomeno che, alla fine, risulta più produttivo per uomini senza scrupoli che per i veri danneggiati. Questa è la storia di un giovane mediocre avvocato che non ha altra soluzione per sbarcare il lunario che occuparsi delle difese d'ufficio con misere parcelle, trattato perciò con disprezzo dalla famiglia della donna che ama. Proprio per questo, la voglia di riscatto lo porta ad accettare un compromesso che lo trascinerà via via sempre più in fondo, fino al momento del riscatto. Scritto con il solito stile coinvolgente dell'Autore, si legge con molta facilità e piacere.

Il re dei tortiDi P. Anita-14 Maggio 2012

Uno dei romanzi più belli di John Grisham: Il re dei torti mostra dettagliatamente ciò che possono fare i sigoli, la parte debole, contro un potere molto più forte di loro, semplicemente unendosi e attingendo forza dalla loro molteplicità. Un legal triller tra i migliori nel suo genere, da leggere tutto d'un fiato.

Il re dei tortiDi l. tonino-8 Maggio 2011

John Grisham nel suo tema più noto, il classico legal triller che lascia il lettore incollato fino all'ultima pagina. Il suo libro è anche una denuncia della incongruenza del sistema giudiziario americano. "Il re de torti" parla di una class action contro una casa farmaceutica. Avvincente e istruttivo, a modo suo.

Più di un legal thrillerDi B. Ester-6 Maggio 2011

Grisham riesce in questo libro a darci un affresco dell'America contemporanea. Come se Grisham fosse maturato rispetto all'"uomo della pioggia": il suo sguardo è molto più disincantato, ma forse più aderente alla realtà e ai meccanismi del potere. Abbiamo perciò, grazie a questo romanzo, una lucida e interessante analisi di come avvengono le class action, che molti ritengono – sull'onda romantica di una Erin Brokovich – la giusta rivalsa legale dei più deboli schiacciati dai più forti, ma che in realtà sono quasi sempre soltanto miniere di denaro per avvocati ambiziosi e senza scrupoli. Ne risulta un'affascinante descrizione dell'atroce parabola di un uomo, a cui Mammona fa toccare il cielo, per poi scagliarlo nel più oscuro abisso.

Il re dei Torti: l'ascesa verso il successoDi D. Nicholas-22 Marzo 2011

Quando ci si laurea in giurisprudenza a Washington si è solo uno dei tanti, ed è difficile trovare un lavoro ben pagato e appagante: di solito si finisce nel minuscolo ufficio dei difensori che il tribunale assegna a coloro che non possano permettersi una difesa legale. Clay si ritrova così a dover diffendere spacciatori, truffatori e assassini senza nessuna possibilità di poter trovare un lavoro migliore. Le cose non vanno meglio sul piano sentimentale: la sua vorrebbe che si trovasse un lavoro migliore così da andare a vivere insieme, il padre di lei lo schernisce continuamente per il lavoro che fa ed il basso rango sociale che ricopre mentre lui, impresario edilizio, ha un forte capitale alle spalle, è iscritto a tutti i club e circoli più ricchi e vorrebbe che la figlia sposasse un giovane di successo ma soprattutto con solide finanze alle spalle. Tutto sembra andare per il peggio, quando un giorno arriva la svolta... Che lo porta a diventare uno degli avvocati più ricchi del mondo.

Dalle stelle alle stalleDi L. IVAN-17 Ottobre 2010

Grisham è così, da una storia che sembra banale estrae un capolavoro. Anche questa volta sviscera il fenomeno delle "class-action" con le enormi contraddizioni che ruotano intorno ad esse, famelici avvocati che dimenticano i loro nobilivintenti giovanili e calpestano qualsiasi regola morale alla pari delle lobbies che dicono di combattere per principio.