Il re d'inverno. Excalibur vol.1 di Bernard Cornwell edito da Mondadori

Il re d'inverno. Excalibur vol.1

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Staffilano G. L., Valla R.
Data di Pubblicazione:
1 ottobre 2003
EAN:

9788804528746

ISBN:

8804528745

Pagine:
392
Acquistabile con la

Trama Il re d'inverno. Excalibur vol.1

Il grande Uther, re della Dumnonia, è morto. Come erede ha lasciato un bimbo di pochi mesi, nato nel cuore dell'inverno, debole e inerme: il nipote Mordred. Solo Artù, generoso guerriero, potrà proteggerlo dalle forze avverse e condurlo al regno. Solo lui potrà opporsi con la magica spada all'assalto dei Sassoni da oriente. Ma quando il valoroso reggente rifiuta un matrimonio di Stato per inseguire la bella Ginevra, la guerra con i vicini della Dumnonia si fa inevitabile. Dentro la Britannia la forza si raccoglie su Excalibur per la prima sfida. Con Il re d'inverno ha inizio l'avvincente saga del Medioevo celtico, magica e avventurosa.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

Vigoroso inizioDi M. Amalia-21 novembre 2011

Ho letto tutta la saga Excalibur. Gradevole, molto rilassante. Ma il suo pregio principale è quello di dare un nuovo punto di vista alla leggenda arturiana, con l'invenzione di Derfel, scrittore di memorie per la sua regina. Nel primo episodio, incentrato sulla morte di Uter e sulla difficile successione, in quanto l'erede legittimo è un bimbo piccolo e il giovane Artù è restio ad assumere i poteri, si ripercorre anche l'infanzia di Derfel, orfano allevato per la magia da Merlino e Morgana... Un inizio vigoroso, con tanti richiami letterari, molto godibile.

Favoloso!Di n. riccardo-6 aprile 2011

Ero scettico a leggere questo libro per il fatto che la storia tratta i personaggi come artu merlino ecc., invece mi sono ricreduto Cornwell ci regala una storia vista in una chiave completamente nuova stravolgendo completamente i classici ruoli come li conosciamo, devo dire molto appassionante! Credo che prenderò anche gli altri.

Derfel racconta...Di l. luca-12 settembre 2010

E' un'insolita saga di Ecalibur quella narrata da Derfel. Una visione meno romanzata rispetto a quella aklla quale si è abituati quando si parla del ciclo bretone e di Excalibur, ma non per questo meno bella. Bernard restituisce un certo realismo alle vicende che partono dalla nascitra di Mordred, futuro re della Dumnonia, scegliendo come protagonista un ragazzino, destinato a diventare uno dei più valorosi guerrieri di Artù.

Camelot come non ve la siete mai immaginataDi a. sabrina-15 luglio 2010

Ho iniziato a leggere il libro di Bernard Cornwell "Il Re d'inverno" della saga di Excalibur e devo dire che mi ha piacevolmente sorpresa! Pensavo di trovarmi a leggere la solita storia di re Artù, di Excalibur, di Merlino e Camelot, e non posso dire che questi personaggi non compaiano, ma appaiono in modo differente da come siamo abituati a leggerli. Tanto differenti dagli standard che quasi ti sembra di leggere una nuova storia.