Il re e il suo giullare. L'autobiografia di Enrico VIII annotata dal buffone di corte Will Somers di Margaret George edito da TEA

Il re e il suo giullare. L'autobiografia di Enrico VIII annotata dal buffone di corte Will Somers

Editore:

TEA

Traduttore:
Rambelli R.
Data di Pubblicazione:
9 novembre 2006
EAN:

9788850212620

ISBN:

8850212623

Pagine:
944
Formato:
rilegato
Acquistabile con o la

Trama Il re e il suo giullare. L'autobiografia di Enrico VIII annotata dal buffone di corte Will Somers

Uomo dispotico e gaudente, rozzo e smodato negli appetiti, inarrivabile nelle ambizioni come nelle bassezze: questo è il ritratto convenzionale che abbiamo di Enrico VIII. Ma chi fu veramente questo sovrano che fu sul trono d'Inghilterra e d'Irlanda dal 1509 al 1547? A gettare luce su questo gigante della storia, questo re che ebbe sei mogli, delle quali due mandò a morte e tre ripudiò, che promosse lo scisma anglicano e si proclamò capo della Chiesa inglese, che fece giustiziare senza esitazioni Tommaso Moro, giunge ora questo romanzo: autobiografia immaginaria, ma documentata e contrappuntata dalle annotazioni del buffone di corte.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 5 recensioni

Da non perdere!Di C. Alessandra-29 settembre 2010

E' da questo libro che ho iniziato ad appassionarmi alla corte dei Tudor. Sicuramente rientra tra i libri che hanno alimentato il mio amore per la storia. E' assolutamente da leggere, riesce a delineare un'immagine diversa di uno dei personaggi più famosi della storia.

splendidoDi a. guido-26 settembre 2010

E' un libro completo, accurato nelle informazioni storiche e avvincente nella narrazione degli eventi. Bellissimo!!

splendidoDi a. assunta-4 settembre 2010

Uno dei più bei libri che ho letto in vita mia. Interessante dal punto di vista storico ed estremamente avvincente come un giallo.

Bellissimo Di S. Nicoletta-20 luglio 2010

Il libro è la biografia romanzata di uno dei personaggi più importanti della storia inglese, molto curata e veritiera, tanto da essere utilizzata dalla mia insegnante di inglese al liceo come sussidio alle sue spiegazioni riguardanti la complessa vita di Enrico VIII. Davvero interessante e, nonostante la sua mole, una lettura facile.

Uno dei miei libri preferitiDi a. ester-17 luglio 2010

Molto bello anche per chi non ama i libri storici. Il re Enrico viene rappresentato così come probabilmente era veramente: un bimbo viziato che voleva una cosa per stancarsene subito dopo e gettarla via e così nella più totale indifferenza ha ucciso non solo alcune delle sue mogli ma anche molti dei suoi amici.