Il razzismo in Europa. Dalle origini all'olocausto

9788842054016

8842054011

Descrizione Il razzismo in Europa. Dalle origini all'olocausto

Individuate le radici del razzismo nell'ambiente culturale illuministico, nel naturalismo scientifico come nel pietismo religioso, Mosse ne segue il diramarsi nei vari movimenti letterari, scientifici, politici nell'Europa dell'Ottocento e del Novecento, fino a ricostruire le tappe e i modi in cui i nazisti arrivarono alle esecuzioni in massa degli ebrei. Mosse è stato uno storico del nazismo e del fascismo, di cui ha contribuito a rinnovare l'interpretazione. Ha insegnato nell'Università di Madison (Wisconsin) e nell'Università ebraica di Gerusalemme.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 29 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Il razzismo in Europa. Dalle origini all'olocausto

4 di 5 su 1 recensione

Come nacque il razzismoDi P. Teresa-7 marzo 2012

George L. Mosse, storico di origine ebraica tedesco che subì il nazismo e le persecuzione razziali durate la Germania del terzo Reich, fino a portarlo alla fuga negli Stati Uniti d'America, studia e spiega le origini del razzismo in Europa a partire dalle origini settecentesce ed inglesi in particolare che porteranno poi all'esasperazione del razzismo che sfocerà nella tragedia dell'Olocausto. Una prova di coraggio e di obiettività storica da parte di uno storico di religione ebraica.