Rat-Man. Superstorie di un supernessuno! di Leo Ortolani edito da Rizzoli

Rat-Man. Superstorie di un supernessuno!

Editore:

Rizzoli

Collana:
Varia
Data di Pubblicazione:
7 giugno 2006
EAN:

9788817011846

ISBN:

8817011843

Pagine:
207
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Rat-Man. Superstorie di un supernessuno!

Rat-Man, la sarcastica parodia dei supereroi canonici in stile Marvel o DC nata dalla matita di Leo Ortolani, è diventato uno dei fumetti più amati in Italia. Il libro propone una selezione delle storie più belle, dalle prime, in cui nascono il protagonista e i personaggi che popolano il suo mondo, a una serie di episodi scelti e commentati dall'autore stesso. Per i fedeli fan e i collezionisti il volume presenta una copertina originale appositamente realizzata da Ortolani per questa edizione, alcuni interventi critici sul fenomeno e vari apparati informativi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 4 recensioni

Supersorie di supernessunoDi N. Luca-16 settembre 2011

La tradizione del fumetto in Italia è legata a fumetti quali Tex o Dylan Dog; Leo Ortolani con il suo "Ratman" ha saputo portare un ventata d'aria fresca nel nostro ammuffito panorama. Ratman è un supereroe assolutamente ironico e dissacrante, capace di suscitare risate ad ogni battuta. In questo volume troverete alcune delle storie più divertenti ed esileranti dell'uomo topo.

Più divertente di così...Di F. Angelo-7 dicembre 2010

Punto primo: Ortolani è un genio. Punto secondo: RatMan è un cretino. Punto terzo: il lettore medio si colloca esattamente in mezzo. Punto quarto: non lo so. Divertimento al cubo. Se volete trovare la via più semplice per un permesso di lavoro, leggete questo volume e avrete una mascella sganasciata che farà al caso vostro. Consigliatissimo a tutti gli amanti della serie regolare, così come ai profani.

Piangere dalle risate.Di L. Valerio-24 settembre 2010

Il disegno è quello che è... ma che ci frega. RatMan si legge per piangere dalle risate, non serve altro.

fletto i muscoli e sono nel vuoto!Di m. valentina-27 luglio 2010

Estistono un milione di motivi per leggere Rat Man, ne parla chi lo segue bimestralmente da anni, ma ve ne dirò solo due: primo, fa sbellicare dalle risate; secondo Leo Ortolani è un genio. Del male. :)