I ragni zingari di Nicola Lombardi edito da Edizioni XII

I ragni zingari

Editore:

Edizioni XII

Collana:
Eclissi
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2010
EAN:

9788895733210

ISBN:

8895733215

Pagine:
152
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama I ragni zingari

9 settembre 1943. Il maresciallo Badoglio ha firmato l'armistizio e Michele ritorna dal fronte, dall'Albania, portandosi appresso ricordi di morte e una ferita alla tempia. Nella sua vecchia casa in campagna lo aspettano i suoi: la madre, la sorella Adele, l'anziano nonno e lo strano zio Berto. Ma non c'è Marco, l'adorato fratellino: è sparito da tre giorni, e nessuno sa che fine abbia fatto. E anche la sua famiglia non è più la stessa (o forse è lui a non riconoscerla più?), stravolta dalla paura. Non soltanto quella di una guerra logorante, tutt'altro che terminata - trasferita anzi contro nemici già in casa. Ai margini del campo visivo, c'è qualcos'altro.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 11.50
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro I ragni zingari
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

I Ragni ZingariDi L. Antonino-28 luglio 2011

Un romanzo carico d'atmosfera, la narrazione è ben orchestrata, i personaggi risultano molto sfaccettati (il che li rende poco prevedibili) e il confine tra "reale" e "irreale" e sempre più labile mano a mano che si avanza nella lettura, il finale amaro ha un che di tristemente sconvolgente, bello.